Jimmy Choo in vendita: quale futuro per le scarpe di Sex and the City?
Jimmy Choo in vendita: quale futuro per le scarpe di Sex and the City?

Jimmy Choo, la nota società che produce le scarpe tanto amate dall’eroina Carrie Bradshow della fortunata serie Sex and the City, è in vendita.

A comunicare la decisione è stata la stessa società. Pare che la vendita faccia solo parte di un processo formale propedeutico al lancio di una nuova strategia per ristrutturare la società a tutto vantaggio degli azionisti.

La decisione di Jimmy Choo è stata condivisa con Jab Luxury, l’azionista di controllo tedesco che detiene il 70% delle azioni.

Qualsiasi trattativa con eventuali offerenti, dunque, si dovrà condurre in “un contesto di formale vendita con le parti interessate”.

Nonostante l’azienda goda di ottima salute, le azioni della compagnia, infatti, sono salite del 25% nel corso dell’ultimo anno e l’attuale valutazione è di 675 milioni di sterline, dalla Jimmy Choo precisano che al momento non è pervenuta alcuna proposta.

Possibile che un brand così prestigioso non faccia gola a nessuno?

In  ogni caso la società ha indirizzato un comunicato agli eventuali interessati. In questo si legge che per tutte le informazioni in merito alla vendita, è possibile rivolgersi a BoA Merrill Lynch o Citi.

Nella nota si precisa anche che chi avesse intenzione di partecipare al processo formale di vendita dovrà, al tempo debito, trattare con la stessa Jimmy Chooo in modo da soddisfare il CdA e al tempo stesso l’interesse delle parti.

Infine, la società si impegna a fornire tutte le informazioni sul business.

Loading...
Potrebbero interessarti

Poste, accordo rivoluzionario: consegna della posta a giorni alterni

L’azienda Poste Italiane ha firmato un accordo rivoluzionario con i sindacati che…

Lavoro, le startup non trovano personale qualificato

In Italia la disoccupazione giovanile sale ma le startup non riescono a…