Kendall Jenner è la regina dei social

VEB

Ormai per essere una top model di successo non basta essere corteggiatissima dalle case di moda di mezzo mondo: per essere veramente al top bisogna anche essere molto seguita sui social e poter vantare un seguito di ammiratori a parecchi cifre.

Da uno studio condotto da Found!, agenzia di comunicazione che si occupa di digital engagement, attraverso l’Osservatorio Social Cam, che monitora i principali social network, Facebook, Twitter e Instagram, è emerso che è Kendall Jenner la “regina dei social”.

La supermodella guida la speciale top10 delle modelle più social rompendo il muro dei 100 milioni di follower tra Facebook, dove ha raccolto 14.775.646 like, Twitter, dove è seguita da 19,8 milioni di persone, e Instagram, dove “piace” a ben 66,1 milioni di utenti.

Come in tutti gli altri settori dello sport e dello showbiz, anche nella moda la comunicazione attraverso i social network e’ fondamentale – afferma Saro Trovato, fondatore di Found! – Proprio sui social network infatti le modelle riescono ad esprimere la propria personalita’, le proprie passioni e le proprie abitudini, tutte caratteristiche che non avrebbero mai potuto espletare sulle passerelle“.

Sul secondo gradino del podio la famosa modella e attrice londinese Cara Delevigne con oltre 46 milioni di follower (5.717.735 su Facebook, 6,7 milioni su Twitter e 33,9 su Instagram), mentre medaglia di bronzo invece per l’americana Gigi Hadid, capace di raccogliere ben 29.504.267 ammiratori sui vari canali social.

Next Post

Donna muore dopo aver partorito, indagini in corso

L’ennesima morte dopo il parto: una donna di Messina è deceduta dopo aver partorito ed ora si stanno svolgendo le indagini per capire come sono andate le cose: al momento ci sono 5 medici indagati. La donna, Lavinia Marano di 44 anni, non ce l’ha fatta ed è morta venerdì […]