Kenya la volontaria italiana è ancora viva?

Momenti terribili per la famiglia, che aspetta notizie, ma anche molto frenetici per l’intelligence: che ne è della nostra connazionale rapita in Kenya? È tenuta prigioniera da qualche parte o le è stato fatto del male?

Ad ora, l’unica cosa certa è che uomini armati hanno rapito la volontaria Silvia Costanza Romano, di 23 anni, sulla costa del Kenya: lo ha riferito il capo della polizia keniota Joseph Boinnet.

Il rapimento sarebbe avvenuto durante un attacco avvenuto martedì sera, alle 20 ora locale, nel centro commerciale di Chakama, a circa 80 chilometri a ovest di Malindi nella contea di Kilifi, nel sud-est del Paese.

Quattordici persone sono state arrestate in una maxi-operazione: “Fonti della polizia di Malindi” hanno precisato che i fermati sono stati portati in vari commissariati per essere interrogati.

La retata è stata confermata dal comandante della polizia regionale costiera, Noah Mwivanda, senza poter fornire cifre sui fermi ma precisando che forze di sicurezza hanno esteso l’operazione alle contee di Tana River e Taita Taveta.

In queste ore gli 007 italiani sono alla ricerca di una prova che la 23enne sia ancora in vita, un file audio o un video che confermino che la cooperante è in buone condizioni e che possa essere avviata un’eventuale trattativa per la sua liberazione.

Angela Sorrentino

Laureanda, content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, si occupa principalmente di contenuti legati alla sanità italiana e alla tecnologia.

Potrebbero interessarti

Migranti, Blattmann pronto a blindare il confine svizzero

Il capo delle forze armate svizzere André Blattmann si dice pronto a…

India, Girone e Latorre chiedono la libertà provvisoria per le feste di Natale

I due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, hanno ufficialmente chiesto tramite…

Alice Gruppioni, 42 anni per chi la uccise a Los Angeles

42 anni per l’uomo che investì e uccise Alice Gruppioni a Los…

Litigate? prendete la bicicletta e fatevi chilometri, è scientifico

Quando si è fidanzati per un motivo o l’altro capita il più…