La CIA studiava la vita su Marte nel 1984

VEB

Con l’arrivo del nuovo rover della NASA Perseverance, è ovviamente aumentata ancora di più la curiosità sul pianeta rosso, ma da qualche tempo alcuni documenti declassificati confermerebbero che la CIA sapeva già di segni di vita su Marte.

Diversi ricercatori, tra cui Taylor Thomas, hanno pubblicato online un documento della CIA declassificato del 1984 che suggerisce che la Central Intelligence Agency degli Stati Uniti potrebbe aver osservato la vita su Marte già nel 1984.

La CIA studiava la vita su Marte nel 1984
La CIA studiava la vita su Marte nel 1984 (Foto@Pixabay)

Il documento, intitolato Mars Exploration: May 22, 1984 , suggerisce che potrebbe essere vero, poiché documenta un’intervista in cui un “Soggetto” senza nome parla a un “Monitor“.

Include una nota in cui si dice che al Soggetto è stata consegnata una nota in una busta sigillata “immediatamente prima dell’intervista” con una lettera che non doveva essere aperta entro una certa data.

Segue poi una trascrizione del colloquio, durante il quale il Soggetto ha avuto solo accesso verbale a “coordinate geografiche selezionate, fornite dai soggetti richiedenti le informazioni”.

Suggerisce che il soggetto possa vedere immagini della vita antica su Marte. A un certo punto dicono: “Vedo, ah … È come la percezione di un’ombra di persone, molto alta … sottile, è solo un’ombra. È come se fossero lì e non ci fossero , non ci sono più.

Il monitor quindi dice loro: “Torna nel periodo di tempo in cui si trovano“, suggerendo che il soggetto si sta muovendo attraverso varie coordinate temporali e spaziali.

Continuo a vedere persone molto grandi“, dice il Soggetto in un altro punto. “Sembrano alti e magri, ma sono molto grandi. Ah … indossano abiti strani.

Continuano a descrivere visioni come un grande “obelisco” che ricorda loro il Monumento a Washington, così come “piramidi … come rifugi da tempeste“.

Delle persone che presumibilmente incontreranno ancora una volta, il Soggetto dice: “Sono un popolo antico. Stanno ah … stanno morendo, è passato il loro tempo.

Quanto al biglietto in quella busta sigillata? Il documento alla fine ci dice anche cosa conteneva. Si legge:

“Il pianeta Marte. Tempo di interesse circa 1 milione di anni aC”

Ora, è impossibile verificarlo, ma il Soggetto ha affermato che l’abitabilità è stata persa quando il pianeta ha incontrato un “problema geologico” e questo è stato confermato da ricerche più recenti.

Comprensibilmente, però, le persone sono scettiche.

Molti i commenti negativi: “La visione a distanza si è dimostrata falsa. Gli esseri umani hanno un’immaginazione selvaggia“.

Su Reddit , nel frattempo, dove si discute anche dei documenti, una persona ha commentato: “Snowden ha detto che non ci sono alieni“.

Mentre un altro diceva: “Non lo sapremo finché Elon non ci porterà lì“.

Tuttavia, qualunque cosa possa o non possa essere accaduta 37 anni fa, l’attuale atterraggio su Marte ha il potenziale per essere davvero molto eccitante.

Next Post

Luna: La sonda cinese mette in dubbio lo sbarco americano

Gli specialisti del governo cinese sono stati in grado di confrontare i campioni di suolo lunare forniti dagli americani nel 1969 e la stazione interplanetaria cinese Chang’e-5 abbastanza recentemente.  La notizia è tornata alla ribalta dei social proprio nel periodo più cupo tra Cina e Stati Uniti e riguarda il […]
Luna La sonda cinese mette in dubbio lo sbarco americano