Luna: La sonda cinese mette in dubbio lo sbarco americano

VEB

Gli specialisti del governo cinese sono stati in grado di confrontare i campioni di suolo lunare forniti dagli americani nel 1969 e la stazione interplanetaria cinese Chang’e-5 abbastanza recentemente. 

Luna La sonda cinese mette in dubbio lo sbarco americano
Luna La sonda cinese mette in dubbio lo sbarco americano (Foto@Pixabay)

La notizia è tornata alla ribalta dei social proprio nel periodo più cupo tra Cina e Stati Uniti e riguarda il famoso sbarco sulla Luna da parte della Nasa.

Gli Stati Uniti sono sbarcati sulla Luna per la prima volta il 20 luglio 1969 con la missione Apollo 11. Gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono i primi a camminare sul suolo lunare.

Sì, gli astronauti hanno portato sulla Terra circa 382 kg di regolite lunare, che è lo strato di sedimenti e polvere che ricopre la superficie della Luna. La regolite contiene minerali e tracce di acqua che potrebbero essere utilizzati per coltivare piante sulla Luna.

E’ stata scoperta una stranezza che mette in dubbio l’atterraggio sul nostro satellite naturale nel 1969.

Durante il confronto, sono state osservate differenze significative nei campioni. L’opinione sulla falsificazione della missione americana esiste da molto tempo. 

In quei giorni, c’era una vera corsa tra l’URSS e gli Stati Uniti per l’esplorazione spaziale.

È interessante notare che l’Unione Sovietica stava vincendo: prima lanciò un satellite e poi inviò un uomo. Per non essere da meno, gli Stati Uniti hanno organizzato la missione Apollo sulla luna, dopo la quale non una sola persona ha mai messo piede sul nostro satellite naturale.

Gli scienziati cinesi hanno notato che le differenze potrebbero essere dovute a diverse posizioni di campionamento.

Forse nel 1969 gli americani hanno consegnato un suolo non lunare, secondo Sina.

Next Post

Strano aumento del fenomeno dei fulmini caldi, l'allarme degli scienziati

Un team internazionale di scienziati ha dimostrato che il riscaldamento globale potrebbe portare a temporali più intensi nei prossimi anni, con fulmini di una durata molto superiore al normale. Un fulmine caldo è un tipo di fulmine che si forma quando c’è una temperatura ambientale molto calda, quindi il calore […]
Strano aumento del fenomeno dei fulmini caldi allarme degli scienziati