La Cina ha trasportato qualcosa di segreto sulla Luna

VEB

L’anno scorso, un oggetto artificiale spaziale si è precipitato sul lato oscuro della Luna, causando iniziale confusione tra gli scienziati. Dopo indagini approfondite, è emerso che l’oggetto era probabilmente un razzo cinese, con un elemento misterioso annesso.

La Cina ha trasportato qualcosa di segreto sulla Luna
Foto@Pixabay

Incidente Insolito di un Razzo Cinese sulla Luna Il 4 marzo 2022, l’oggetto noto come WE0913A si è schiantato sulla Luna, formando un doppio cratere di forma insolita.

Inizialmente si riteneva fosse un frammento di un razzo Falcon 9 di SpaceX, ma indagini successive hanno indicato che potesse appartenere al razzo cinese usato per la missione Chang’e 5-T1. La Cina ha negato qualsiasi coinvolgimento.

Un gruppo di esperti dell’Università dell’Arizona, del California Institute of Technology, del Project Pluto e del Planetary Science Institute sta esaminando l’incidente. Hanno tracciato il percorso dell’oggetto usando telescopi terrestri e hanno dedotto che WE0913A era parte di un razzo cinese della missione Chang’e 5-T1 del 2014. Hanno inoltre scoperto indizi che suggeriscono la presenza di un carico non identificato a bordo del razzo.

Analisi del Team di Ricerca Il team ha presentato due elementi chiave nel loro caso. Durante la discesa verso la Luna, l’oggetto non oscillava, ma ruotava in modo controllato. Questo, secondo loro, indica che il razzo aveva un contrappeso significativo, equilibrante i due motori di 544 chilogrammi ciascuno.

Tanner Campbell, principale autore dello studio e dottorando in ingegneria aerospaziale e meccanica all’Università dell’Arizona, ha spiegato che un oggetto così esposto a forze gravitazionali e solari tenderebbe a oscillare, ma questo non accadeva. Ha suggerito che il peso non fosse sufficiente a giustificare la sua stabilità, portando a credere che ci fosse qualcos’altro montato sul razzo.

Doppio Cratere Creato dal Razzo

I crateri gemelli generati dall’oggetto hanno catturato l’interesse degli scienziati: uno a est lungo 18 metri e uno a ovest di 16 metri. Campbell ha osservato che era la prima volta che vedevano un doppio cratere così, suggerendo che fossero necessarie due masse distinte per crearli.

Sul carico non rivelato, Campbell e il suo team non hanno aspettative di ricevere ulteriori informazioni, lasciando il mistero irrisolto.

Next Post

Scoperta Rivoluzionaria sul misterioso Ciondolo di Tutankhamon

Un team internazionale di scienziati da Marocco, Germania e Egitto ha svelato dettagli straordinari riguardo un enigma del deserto libico. Mediante tecnologie all’avanguardia, è emerso che il ciondolo di Tutankhamon, realizzato con un peculiare “vetro giallo“, deriva dall’impatto di un meteorite sulla Terra. Questo materiale unico, utilizzato nell’antico gioiello del […]
Scoperta Rivoluzionaria sul misterioso Ciondolo di Tutankhamon