La Cina testa una base segreta da costruire su Marte

VEB

La Cina sta avviando da tempo alcuni test per una base segreta in pieno deserto sottoposta alla durezza del clima di Marte.

La Cina sta provando a testare l’eventuale possibilità di vivere su Marte dopo aver costruito un’enorme base nel deserto che ricrea la dura realtà del Pianeta Rosso.

La struttura è costata oltre 18 milioni di euro nell’arido bacino del Qaidam, nei pressi della città di Mang-ai, che si dice sia l’ambiente più adatto a riprodurre le condizioni climatiche di Marte sulla Terra.

Il complesso avanzato, costruito dall’agenzia spaziale cinese CNSA, ha spazio per 60 persone, che porteranno a termine i propri compiti da svolgere se gli umani dovessero vivere sul suolo marziano.

Ancor più sorprendentemente, i funzionari vogliono che la struttura sia aperta ai turisti, anche se si resta a bocca aperta sul costo di un eventuale soggiorno.

Wu Weiren, il capo progettista del programma di esplorazione lunare della Cina, ha rivelato che la colonizzazione di Marte è saldamente nelle mire cinesi.

Parlando all’apertura della Conferenza consultiva politica del popolo cinese (CPPCC), ha affermato: “Negli ultimi 60 anni, abbiamo ottenuto molti risultati, ma c’è ancora una grande distanza dalle potenze spaziali mondiali: dobbiamo accelerare il nostro ritmo“.

Il prossimo anno lanceremo una sonda su Marte, che orbiterà attorno a Marte ed atterrerà sul pianeta“.

La Cina ha recentemente compiuto enormi progressi in termini di dominio dello spazio ed esplorazione.

L’anno scorso, è diventato il primo paese ad aver mai piazzato le sonde sul lato più lontano della luna.

Chang’e-4 e Yutu-2 raccoglieranno campioni lunari che verranno riportati sulla Terra per essere studiati.

Solo l’Unione Sovietica e gli Stati Uniti hanno inviato astronauti sulla luna prima della Cina.

Next Post

Loch Ness, gli esperti rivelano cosa nasconde realmente

Gli esperti di Loch Ness rivelano cosa si nasconde realmente nelle acque del lago, all’indomani di due nuovi avvistamenti. Adrian Shine e Steve Feltham hanno entrambi passato decenni a cercare il mostro di Loch Ness, ma ora ammettono che gli avvistamenti sono frutto dell’immaginazione della gente. La “febbre” di Nessie […]