Un nuovo studio in Gran Bretagna ha dimostrato che i sentimenti negativi sulla forma del corpo influenzano la salute mentale del 58% degli uomini.

Lo studio, nell’ambito dell’ente benefico britannico per la prevenzione del suicidio, è stato condotto su oltre 2.000 uomini di età compresa tra i 16 ei 40 anni che avevano sentimenti negativi nei confronti del proprio corpo.
E il 58% di loro ha affermato di provare sentimenti negativi sulla forma del proprio corpo, mentre solo il 26% ha affermato di essere soddisfatto del proprio aspetto.
- Donne e Depressione: Scoperte le Differenze Genetiche di Rischio
- Colazione e salute mentale: cosa rivela la ricerca
- Quali sono le professioni più soggette a depressione?
Lo studio ha dimostrato che le persone con sentimenti negativi sul proprio aspetto soffrono, a vari livelli, di problemi psicologici come depressione, stress e fiducia in se stessi, che spesso portano all’isolamento.
I ricercatori hanno sottolineato la necessità di evitare di confrontare gli uomini con le loro forme corporee e di lavorare per correggere eventuali errori fisici come l’aumento di peso o il rilassamento con l’esercizio fisico e di seguire diete sane e uno stile di vita sano.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.