La forma del nostro corpo influisce sulla salute mentale

VEB

Un nuovo studio in Gran Bretagna ha dimostrato che i sentimenti negativi sulla forma del corpo influenzano la salute mentale del 58% degli uomini.

La forma del nostro corpo influisce sulla salute mentale

Lo studio, nell’ambito dell’ente benefico britannico per la prevenzione del suicidio, è stato condotto su oltre 2.000 uomini di età compresa tra i 16 ei 40 anni che avevano sentimenti negativi nei confronti del proprio corpo.

E il 58% di loro ha affermato di provare sentimenti negativi sulla forma del proprio corpo, mentre solo il 26% ha affermato di essere soddisfatto del proprio aspetto.

Lo studio ha dimostrato che le persone con sentimenti negativi sul proprio aspetto soffrono, a vari livelli, di problemi psicologici come depressione, stress e fiducia in se stessi, che spesso portano all’isolamento.

I ricercatori hanno sottolineato la necessità di evitare di confrontare gli uomini con le loro forme corporee e di lavorare per correggere eventuali errori fisici come l’aumento di peso o il rilassamento con l’esercizio fisico e di seguire diete sane e uno stile di vita sano.

Next Post

La Russia porterà animali sulla Luna

La corporazione statale “Roskosmos” ha ordinato lo sviluppo di un razzo speciale per inviare animali sulla luna. Ciò è stato segnalato sul sito web degli appalti pubblici. “Analisi di questioni problematiche e prospettive di utilizzo del complesso spaziale di nuova generazione Vozvrat-MKA-L“, – impostare il compito su “Roskosmos“. Il complesso […]
La Russia portera animali sulla Luna