Vai al contenuto

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Casa
  • La Luna nasconde misteri mai svelati
  • Tecnologia

La Luna nasconde misteri mai svelati

VEB Mar 6, 2023

C’è molto che sappiamo della Luna: è circa un sesto delle dimensioni della Terra, ha circa 4,6 miliardi di anni, è a circa 238.000 miglia dalla Terra, non ha atmosfera ed è coperta da una sottile polvere grigia.

Abbiamo camminato sulla Luna durante sei missioni Apollo e abbiamo inviato molte più sonde per mapparla e studiarla.

La Luna nasconde misteri mai svelati
La Luna nasconde misteri mai svelati (Foto@Pixabay)

Ma c’è anche molto che non ne sappiamo. Non siamo sicuri di come sia nata. Alcuni pensano che potrebbe essere un pezzo della nostra “Terra“. Sebbene ci siano prove che la Luna avesse una volta vulcani attivi, non siamo sicuri che sia ancora geologicamente attiva.

Potrebbe interessarti anche:

  • Donna sostiene di avere origini extraterrestri: il suo racconto
  • Terra e Theia: nuova luce sull’origine della Luna
  • La Luna è la “sorella perduta” della Terra? La nuova teoria

La Luna ha anche misteri più controversi. Alcuni pensano che gli alieni abbiano o abbiano ancora, avuto basi lì. Alcuni pensano che ci siano cose sulla Luna – oltre ai detriti dell’Apollo – che il governo conosce ma non ci sta dicendo. Ci sono molte foto enigmatiche che sembrano mostrare forme e strutture sulla superficie lunare che non si adattano alle spiegazioni convenzionali.

Ecco alcune di quelle anomalie lunari.

Il Castello

foto@Nasa

Questo strano oggetto, fotografato durante una missione Apollo, è stato nominato “il castello” da Richard C. Hoagland di The Enterprise Mission . Sembra avere una struttura definita, come il muro di un antico palazzo. Il fondo sembra avere file di colonne di supporto, sopra le quali c’è una guglia alta. Qualunque cosa sia, è molto più luminosa del paesaggio circostante. È solo un trucco di luci e ombre? Un’anomalia fotografica ?

Oggetti in movimento sulla Luna

Progetto Lunascan

Strane cose sono state avvistate sulla luna per secoli – di solito lampi di luce o di colore o luci che sembrano muoversi attraverso la superficie lunare. Questi sono noti come fenomeni lunari transitori (TLP) e molti dei rapporti, che vanno dal 1540 al 1969, sono stati catalogati dalla NASA e dagli astronomi dilettanti.

Tali lampi di luce e colore potrebbero essere attribuiti a impatti meteorici o forse a una sorta di emissioni gassose, ma più difficili da spiegare sono i “fastwalker” che sono stati ripresi da diversi osservatori amatoriali. Questa, del defunto Lunascan Project, è una foto tratta da un astronomo giapponese dilettante diversi anni fa.

L’oggetto oscuro (cerchiato nella foto in alto e sottolineato in primo piano nella foto in basso) si spostava da nord a sud su una distanza sconosciuta sopra la superficie lunare. Cosa potrebbe spiegare questa anomalia? Un satellite in orbita attorno alla luna? (Dovrebbe essere enorme per presentarsi così evidente.) Un satellite in orbita attorno alla Terra al quale è capitato di attraversare il campo visivo dell’osservatore mentre stava filmando la luna? Quindi cosa potrebbe essere l’oggetto inspiegabile?

Quello strano riflesso sulla tuta spaziale

foto@Nasa

Questo proviene direttamente da una famosa foto scattata durante la seconda missione Apollo atterrata sulla Luna, Apollo 12. L’astronauta Pete Conrad ha scattato questa foto di Alan Bean mentre si trovavano sulla superficie lunare. Puoi vedere Conrad nel riflesso nella visiera di Bean. Puoi anche vedere alcuni strumenti in primo piano del riflesso.

Ma quello che balza all’occhio è quella cosa sospesa nel cielo sullo sfondo, indicata in foto. Puoi persino vedere l’ombra che proietta sul terreno dietro Conrad. Questa foto è per certi versi davvero sconcertante. Di solito possiamo trovare spiegazioni ragionevoli, o almeno plausibili, per le altre foto mostrate qui e altrove, ma questa è veramente enigmatica.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Perchè quando si smette di fumare si ingrassa
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il Pianeta Più Simile alla Terra È Stato Scoperto? Cosa Dice la NASA
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Scoperta l’origine del famoso segnale radio del 2024
  • VEB
    https://www.veb.it/author/marco
    Il lato oscuro di ChatGPT: cosa succede al tuo cervello quando lo usi per studiare?
Tags: alieni anomalie luna Nasa

Post navigation

Precedente C’è un video misterioso che blocca tutti i cellulari
Prossimo Trucchi per risparmiare elettricità con il frigorifero

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Italia
  • Chi Siamo
  • Redazione

Ultime pubblicazioni

  • 18 anni di differenza, vengono presi di mira dai social
  • Beverly Brodsky: Il Viaggio Oltre la Vita e l’Incontro con la Mente Universale
  • Parlare con le mani aumenta la persuasione: lo studio
  • Eruzione vulcanica e Peste Nera: il legame svelato
  • 5 Dettagli che Invecchiano la Casa: Errori e Soluzioni

Leggi anche

18 anni di differenza, vengono presi di mira dai social tanya-josh-differenza-eta-critiche-online
  • Gossip

18 anni di differenza, vengono presi di mira dai social

Dic 5, 2025
Beverly Brodsky: Il Viaggio Oltre la Vita e l’Incontro con la Mente Universale beverly-brodsky-esperienza-pre-morte-mente-universale
  • Mondo

Beverly Brodsky: Il Viaggio Oltre la Vita e l’Incontro con la Mente Universale

Dic 5, 2025
Parlare con le mani aumenta la persuasione: lo studio gesti-mani-persuasione-studio-marketing
  • Gossip

Parlare con le mani aumenta la persuasione: lo studio

Dic 5, 2025
Eruzione vulcanica e Peste Nera: il legame svelato eruzione-vulcanica-peste-nera-xiv-secolo
  • Mondo

Eruzione vulcanica e Peste Nera: il legame svelato

Dic 5, 2025
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Consenso cookie
  • Politica dei cookie
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews per AF themes.