La macchina del tempo si può fare ma costerebbe milioni di euro

VEB

Costruire una macchina in grado di trasportare un essere umano indietro nel tempo costerebbe centinaia di milioni di euro.

La macchina del tempo si puo fare ma costerebbe milioni di euro
foto@depositphotos.com

Un appassionato di viaggi nel tempo afferma di aver capito che una macchina del tempo sarebbe già possibile costruirla, ma il costo sarebbe esorbitante oltre 100 milioni di euro.

Il calcolo stravagante è stato condiviso sul gruppo Facebook Time Travel in cui i membri discutono della plausibilità di andare nel passato o nel futuro, come rivela il magazine Daily Star.

Mentre molti post sulla pagina sono domande ottimistiche, una persona ha lanciato una creazione presumibilmente ben congegnata per spiegare più specificamente cosa ci vorrebbe per la costruzione.

L’utente di Facebook Aaron Yohannan ha chiesto alla community di 32.000 membri: “Di quali materiali, energia e budget ci sarebbe bisogno per creare una macchina del tempo reale che ti permetta di viaggiare nel passato e nel futuro e tornare al presente, se lo desideri?

Durante il fine settimana, il compagno di viaggi nel tempo Alex Polischuk ha dato una risposta che Aaron avrebbe potuto solo sognare.

Alex crede che un budget enorme per permettersi vari materiali high-tech, compresi i magneti superconduttori, potrebbe in teoria consentire agli utenti di tornare indietro nel tempo.

Ha detto: “Ho provato a calcolare provvisoriamente il budget; 100 milioni di euro potrebbero essere sufficienti (è molto economico, in realtà). I materiali: potrebbero essere magneti superconduttori (ma non è ancora chiaro) più ovvialmente il materiale del velivolo (tuttavia, senza booster e magari con sistemi di comunicazione non così sofisticati)“.

L’energia: se vengono utilizzati i magneti, questa quantità di energia può essere valutata in tesla. L’ottimizzazione potrebbe ridurre questa quantità a un valore piuttosto modesto. Questo lavoro è in corso, tuttavia, è fatto per l’industria spaziale (più veloce del movimento della luce – e un tale velivolo può essere usato come una macchina del tempo).

Ha aggiunto: “MA: è probabile che tu sia destinato a rimanere nel passato, perché una storia parallela si dividerà a causa della tua interferenza con il flusso degli eventi (quindi la domanda principale è come tornare al presente la macchina stessa; se questo si può fare, va già bene: alcune persone vorranno solo tornare nel passato“.

Next Post

Il futuro della comunicazione sarà senza smartphone

Gli scienziati lavorano già a dispositivi che consentono di riconoscere mentalmente le parole pronunciate da una persona. Nel prossimo decennio, secondo i futurologi, verrà sviluppata una tecnologia contactless che trasmetterà un segnale visivo e sonoro direttamente al cervello. Una persona sarà in grado di scambiare istantaneamente un’enorme quantità di informazioni […]
Il futuro della comunicazione senza smartphone