La NASA è stata invitata a partecipare alla ricerca del famoso mostro di Loch Ness in occasione del novantesimo anniversario della prima spedizione volta a individuare questo mistero.
Il Loch Ness Monster Center, situato nelle Highlands scozzesi, ha richiesto l’assistenza dell’agenzia spaziale americana, la quale metterà a disposizione la propria tecnologia avanzata di imaging per esplorare le acque del lago dal 30 maggio al 2 giugno.
Questo intervento avviene 90 anni dopo che Sir Edward Mountain organizzò la prima osservazione sistematica di Loch Ness nel 1934. Aimee Todd, responsabile marketing del centro, ha espresso ottimismo riguardo alla tecnologia avanzata della NASA, sperando che possa portare a nuove scoperte.
Recentemente, un turista ha riportato di aver fotografato una creatura sottomarina lunga 8 piedi mentre si trovava in vacanza in Scozia.
Steve Challice di Southampton ha raccontato di aver notato qualcosa di insolito nell’acqua mentre visitava il castello di Urquhart con suo fratello, secondo quanto riportato dal magazine Daily Star.
Solo successivamente, rivedendo le foto scattate durante la vacanza, si è accorto di aver immortalato la figura misteriosa. Ha descritto l’evento come un colpo di fortuna, notando la creatura emergere brevemente prima di scomparire di nuovo sotto la superficie del lago.