La Nike lancia le scarpe che si indossano senza usare le mani

Redazione

L’azienda ha sviluppato una cerniera e un tenditore elastico nella suola che si estende dal tallone alla parte anteriore per fissare la scarpa.

La Nike lancia le scarpe che si indossano senza usare le mani
foto@Nike

La società americana di attrezzature sportive Nike ha annunciato lunedì il lancio di nuove scarpe che possono essere indossate e tolte senza usare le mani. Il prodotto, chiamato GO FlyEase, consente ai piedi di scivolare dentro e fuori la scarpa,  fornendo una vestibilità adeguata senza la necessità dei tradizionali lacci.

Per fare questo, l’azienda ha sviluppato una cerniera e un tenditore elastico nella suola che si estende dal tallone alla parte anteriore per fissare la scarpa quando è completamente aperta o chiusa.

Inoltre, per uscire dalla scarpa senza toccare nulla, le GO FlyEase hanno anche una protuberanza sulla parte posteriore che può essere tenuta con l’altro piede per tenerle a terra mentre il meccanismo a cerniera è aperto.

In questo modo, l’azienda garantisce che le nuove “scarpe a mani libere” siano una fusione di design, innovazione e ingegneria. Inoltre, è emerso che il prezzo delle calzature sarà di circa 120 dollari.

Ho solo bisogno di mettere i piedi e saltarci sopra. Le scarpe sono un nuovo tipo di tecnologia, non solo per gli atleti adattati ma per la vita reale di tutti“, ha detto la campionessa di scherma Bebe Vio attraverso un comunicato pubblicato dall’azienda.

Tuttavia, Nike ha riferito che le GO FlyEase sono inizialmente disponibili tramite un invito a membri dell’azienda selezionati. Nel frattempo, è prevista una fornitura con “maggiore disponibilità dei consumatori” entro la fine dell’anno.

Next Post

Vivere fino a 180 anni, lo svela un biohacker

Un multimilionario che si definisce “biohacker” ritiene di poter vivere fino a 180 anni ed ha suggerito la chiave per riuscire ad ottenere questo risultato, partecipando alla striscia televisiva ITV’s This Morning. Dave Asprey ha investito più di un milione di dollari di tasca sua nel tentativo di vivere il più a lungo […]
Vivere fino a 180 anni lo svela un biohacker