Vivere fino a 180 anni, lo svela un biohacker

VEB

Un multimilionario che si definisce “biohacker” ritiene di poter vivere fino a 180 anni ed ha suggerito la chiave per riuscire ad ottenere questo risultato, partecipando alla striscia televisiva ITV’s This Morning.

Dave Asprey ha investito più di un milione di dollari di tasca sua nel tentativo di vivere il più a lungo possibile, e ha voluto rivelare il suo segreto.

Vivere fino a 180 anni lo svela un biohacker

In breve, i suoi metodi includono periodi di digiuno intermittente, trattamenti di crioterapia e sonno profondo.

Afferma che le sue tecniche aiutano il corpo a “produrre energia in modo diverso” e lo porteranno a vivere due vite.

David ha detto: “Saltare la colazione è davvero importante. Se puoi imparare il semplice trucco del digiuno intermittente, quello che scopri è che hai più energia quel giorno, inizi a perdere peso e inizi a sentirti meglio“.

L’altra cosa che puoi fare per vivere più a lungo è cenare presto. Se ceni solo un’ora prima, ti concede un’ora in più in cui il tuo corpo si ripristina. Se hai sempre cibo nello stomaco, il tuo corpo sarà impegnato a digerire“.

Il mio problema” aggiunge l’eccentrico milionario, “è che non vorrei vivere fino a 180 anni a meno che tutti non vivessero con me, perché non vorrei arrivare a 180 e vedere i miei figli morire. Non potrei farcela, non è l’ordine naturale della vita.

Ha risposto: “Non credo che sarò l’unico a farlo. Le cose per le quali sto lavorando come pioniere ora sono costose, ma alcune di esse sono gratuite come il digiuno“.

Ma quello che succederà è che questo diventerà qualcosa di simile ai telefoni cellulari. Tutti hanno telefoni cellulari, tutti avranno anti-invecchiamento“.

Tornate indietro di 30 anni, pochissime persone avevano i telefoni cellulari. Quindi, il cambiamento può avvenire rapidamente nella società“.

Ci saranno molte persone che hanno meno di 40 in questo momento che stanno andando in giro con le proprie forze, perfettamente felici, altamente funzionali, avranno più di 100 anni“.

Tuttavia, non tutti sono così fiduciosi nei piani di Dave di vivere per due vite. In effetti, alcuni spettatori erano decisamente infastiditi dalle sue affermazioni, così come dai suoi suggerimenti ed i commenti online non sono mancati.

Uno spettatore ha twittato: “Sperando che le persone con disturbi alimentari non se ne accorgano“.

Un altro ha scherzato: “Non mi vorresti vedere se saltassi la colazione. Non solo accorcerei la mia vita, ma probabilmente anche quella di qualcun altro“.

Un terzo ha scritto: “Salta la colazione e avrai più energia. Come mai sono state fatte molte ricerche sul saltare la colazione ed è noto che devi fare colazione per avere energia e forza cerebrale?

Next Post

BioNTech promette nuovi carichi di vaccini per l'Europa

Nel bel mezzo della battaglia europea per i vaccini, il laboratorio tedesco BioNTech ha annunciato l’accelerazione delle sue spedizioni nell’Unione Europea (UE) del vaccino contro Covid-19, sviluppato insieme all’americana Pfizer, e si è impegnato a fornire 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre.  Secondo BioNTech l’obiettivo è aumentare le […]
BioNTech promette nuovi carichi di vaccini per Europa