La nuova tendenza virale, carta igienica in frigorifero ma perchè?

VEB

Mettere un rotolo di carta igienica nel frigorifero potrebbe sembrare una soluzione davvero singolare per alleviare il dolore lombare.

Chi ha passato un’intera giornata rinchiuso in bagno per colpa di una fastidiosa diarrea potrebbe apprezzare la sensazione di un foglio di carta igienica fresco, almeno stando a quanto si dice in giro.

La nuova tendenza virale carta igienica in frigorifero
Foto@Pixabay

Tuttavia, oggi la gente inizia a stipare il proprio elettrodomestico con rotoli di carta non per lenire le proprie pene ma per un utilizzo insolito che pare ancor più eccentrico.

C’è chi afferma che posizionando un rotolo di carta igienica accanto al contenitore del latte o sopra la confezione del formaggio si ottenga un risultato curioso.

Non è certo il colpo d’occhio più gradevole quando si apre il frigorifero, ma pare che questo oggetto quotidiano possegga delle proprietà nascoste davvero sorprendenti.

Si dice che questo cilindro bianco sia in grado di assorbire le “puzze” che aleggiano nel frigorifero, non solo quelle che emanano dai resti del pranzo o da varietà di formaggi aromatiche.

I fanatici di internet suggeriscono che la carta igienica trattiene l’umidità che potrebbe altrimenti favorire lo sviluppo di muffe, batteri e odori sgradevoli.

Se al cibo scaduto si somma l’umidità, il frigorifero potrebbe iniziare a emanare un lezzo sgradevole. A meno che non si opti per carta ruvida paragonabile alla carta vetrata, è risaputo che la carta igienica sia dotata di grande capacità assorbente.

Sembra quindi che questo principio sia valido anche quando il rotolo viene relegato in un angolo remoto del frigorifero.

C’è persino chi su TikTok insiste che si tratti di un astuto segreto carpito al mondo delle cucine degli alberghi di grandi dimensioni.

Per chi fosse tentato di sperimentare, è consigliabile utilizzare un rotolo nuovo di zecca, evitando di collocarlo vicino a cibi che potrebbero riversare liquidi e di gettarlo via dopo non più di tre settimane, come riportato dal portale LadBible.

Questo presunto “trucco” ha diviso l’opinione pubblica, alcuni lo considerano un rimedio pratico ed economico. Qualcuno ha commentato: “Può darsi, ma poi non sarà il rotolo ad avere un odore sgradevole?

Un altro ha raccomandato: “Meglio usare il bicarbonato di sodio o il carbone. Questo chiude la discussione.”

Un terzo ha rincarato la dose: “Il bicarbonato è migliore ed anche più a buon mercato“.

La tecnica può essere definita controversa, ma ha il vantaggio di evitare l’acquisto di deodoranti specifici per frigorifero.

Next Post

Il misterioso video di un Putin strano, fa il giro del web

Il sottosegretario al Ministero dell’Interno dell’Ucraina, Anton Gerashchenko, ha recentemente sollevato un polverone condividendo su piattaforme social un video che ritrae il presidente russo Vladimir Putin. Il filmato ha mostrato Putin con un viso apparentemente gonfio, scatenando incertezze e supposizioni sulle possibili cause di questa modifica del volto. Al momento, […]
Il misterioso video di un Putin strano fa il giro del web