La Terra ha cominciato a girare più velocemente, che vuol dire

VEB

Gli scienziati di Mosca hanno confermato che la Terra sta facendo registrare una rotazione più veloce.

La Terra ha cominciato a girare piu velocemente che vuol dire

Secondo gli scienziati, la Terra sta girando più velocemente e il pianeta ha registrato il suo giorno più corto di sempre.

Alcuni accademici suggeriscono che gli effetti del movimento del globo più veloce potrebbero avere un effetto sul modo in cui registriamo il tempo stesso.

Al contrario, le aziende hanno sostenuto che qualsiasi potenziale alterazione del tempo potrebbe portare a effetti devastanti.

L’ultima modifica a un calendario avvenne nel XVI secolo, noto come calendario gregoriano. Un sistema di rilevamento del tempo che abbiamo utilizzato da allora. Tuttavia, alcuni scienziati ritengono che potrebbe essere cambiato ancora una volta.

Ma per quale motivo la Terra sta girando più velocemente

Secondo lo scienziato Leonid Zotov, che lavora presso la Lomonosov Mosca State University, il motivo per cui la Terra si muove più velocemente potrebbe essere dovuto ai cambiamenti delle maree, come riporta il Daily Star.

Il 29 giugno 2022, la Terra ha registrato il suo giorno più corto di sempre, effettuando una rotazione completa di 1,59 millisecondi in 24 ore.

La Terra impiega 24 ore per girare. A volte può variare di una frazione di millisecondo in entrambi i casi, tuttavia i cambiamenti nell’arco di un millisecondo sono estremamente rari.

Zotov pensa che il pianeta si stia muovendo più velocemente da un po’ di tempo. Ha detto: “Dal 2016 la Terra ha iniziato ad accelerare“.

Gli scienziati hanno diverse possibili ragioni per cui la Terra sta iniziando ad accelerare la sua rotazione e ad accorciare i suoi giorni.

Queste idee possono coinvolgere processi negli strati interni o esterni del pianeta, negli oceani, nelle maree o persino nel suo clima.

A cosa porterebbe una rotazione della Terra sempre più veloce?

Secondo Zotov, se tutto ciò continua, il tempo atomico, il modo universale in cui il tempo viene misurato sulla Terra, potrebbe cambiare.

Se continuano a verificarsi rotazioni più rapide, potrebbe essere necessario condurre un “salto temporale negativo” attraverso gli orologi atomici più affidabili del mondo.

Next Post

Non si lava da 22 anni, ma la sua è una nobile causa

Nel 2000, Dharamdev Ram ha promesso che non si sarebbe mai più lavato fino a quando tutti i crimini contro le donne, le controversie sulla terra e l’uccisione di animali innocenti non fossero cessati. Un uomo indiano afferma di essere l’uomo più puzzolente del mondo dopo non essersi lavato per […]
Non si lava da 22 anni ma la sua una nobile causa