La verità sulle pecore che girano in circolo da settimane

VEB

Un gregge di pecore in Cina sta girando in tondo da quasi due settimane ormai, e nessuno sembra conoscerne i reali motivi.

La verita sulle pecore che girano in circolo da settimane

Lo strano comportamento è stato catturato dalle telecamere a circuito chiuso in un allevamento di pecore nel nord della Cina.

In un video pubblicato mercoledì dal quotidiano cinese People’s Daily, si possono vedere dozzine di pecore camminare in senso orario in un cerchio mentre altri animali fissano dall’esterno del cerchio.

Le pecore sembrano perfettamente sane, non è chiaro se gli animali smettano di girare in circolo per mangiare e bere o se altre prendano il loro posto nel cerchio quando ciò accade.

Secondo il portale esoreiter.ru, la proprietaria di un allevamento di pecore ha riferito ai giornalisti che lo strano spettacolo è iniziato il 4 novembre con una manciata di pecore, ma dozzine di altre si sono unite nei giorni successivi. È interessante notare che, sebbene la fattoria sia composta da 34 ovili, solo la pecora numero 13 si è comportata in modo strano.

Le diverse teorie sullo strano movimento in circolo delle pecore

La teoria più popolare è che le pecore siano infettate da un batterio che causa una condizione nota come listeriosi, chiamata anche malattia del circolo.

https://www.youtube.com/watch?v=plcG0YIRthg

Secondo la descrizione “gli animali inizialmente colpiti soffrono di anoressia, depressione e disorientamento. Possono nascondersi negli angoli, appoggiarsi a oggetti fissi o girare in circolo“.

Tuttavia, la teoria di cui sopra è già stata messa in discussione perché le pecore e le capre affette da listeriosi di solito muoiono entro 14-48 ore dai primi sintomi. Le pecore nel video virale lo fanno da 12 giorni consecutivi e sembrano perfettamente in salute.

Sebbene questo comportamento sia considerato insolito, non è inaudito. Una situazione simile si è già verificata in Russia a Kola, quando un gregge di pecore continuava a girare in tondo senza un motivo apparente.

Next Post

L'annuncio di lavoro che ha fatto scatenare il web

Un annuncio di lavoro pubblicato in uno dei tanti gruppi Facebook, ha fatto scatenare il web. L’annuncio di lavoro è stato pubblicato in Bulgaria e ha fatto discutere non tanto il lavoro in se, ma lo stipendio davvero incredibile. La cosa strana è che molti dei commentatori si sono apertamente […]
L'annuncio di lavoro che ha fatto scatenare il web