La vita aliena è stata portata su Marte

VEB

Brian Cox, professore, ha spiegato una nuova teoria che spiegherebbe come viaggia la vita aliena.

La ricerca è stata condotta da scienziati negli Stati Uniti e spera di spiegare come la vita extraterrestre si muove attraverso i pianeti.

C’è una nuova teoria chiamata “panspermia” che potrebbe spiegare come la vita aliena viaggia attraverso i pianeti e le stelle nello spazio.

Sostiene che gli alieni sarebbero stati portati su Marte .

In un nuovo video della BBC, il professor Brian Cox ha spiegato che si sta lavorando a un’idea chiamata “panspermia” che potrebbe spiegare come ci siano alcuni piccoli segni di vita sui pianeti in tutto l’universo.

Come riporta il magazine DailyStar, finora, non ci sono state prove concrete, sebbene non abbiamo prove dell’esistenza di alieni sotto forma di umanoidi o altro, potrebbero esistere come semplici batteri.

La Panspermia tenta di spiegare come è iniziata la vita su un pianeta e se può viaggiare attraverso l’universo e tra i pianeti.

La vita aliena stata portata su Marte
foto@Wikimedia

Il professor Brian spiega: “Una teoria più interessante e più credibile è quella della panspermia, secondo cui la vita esiste in tutto l’universo e può essere trasportata attraverso lo spazio da un luogo all’altro“.

Scienziati delle prestigiose scuole del MIT e di Harvard negli Stati Uniti stanno lavorando alla teoria che una qualche forma di vita sia stata portata su Marte in questo modo.

“La vita è incredibilmente adattabile. I microrganismi come i batteri nel corso di milioni di anni di evoluzione sono stati in grado di modificarsi per adattarsi a una vasta gamma di condizioni”.

La teoria crede che ci siano due modi in cui la vita può essere trasferita, o come parte di un esperimento umano o quando i meteoriti si schiantano su un pianeta.

Quando ciò accade, tonnellate di detriti vengono poi disperse dal pianeta come mini-meteoriti, contenenti batteri. Sulla Terra sono stati trovati circa 313 meteoriti marziani.

Gli alieni non sono stati trovati, ma allo stesso tempo non è stata esclusa la loro esistenza. Le teorie cospirative degli UFO che volano dentro e fuori dal nostro spazio aereo sono poco più che cospirazioni.

Semplicemente non ci sono prove che qualcuno sia mai stato rapito e sondato, o che antichi extraterrestri abbiano costruito i templi Maya.

Dal canto suo la Nasa ha più volte dichiarato: “Più esopianeti troviamo intorno ad altre stelle, più apprendiamo su quanti ambienti diversi potrebbero esistere per la vita. Non possiamo ancora dire con certezza se gli alieni esistono o meno“.

Tuttavia, gli scienziati hanno trovato prove di antica vita su Marte, la Nasa infatti, crede che un tempo Marte assomigliasse alla Terra con un’atmosfera blu, laghi e oceani, ma ora è noto che il pianeta rosso è impossibile da vivere.

Marte ha perso il suo campo magnetico e la sua atmosfera è svanita, quindi qualsiasi forma di vita che potrebbe essere esistita prima è stata probabilmente spazzata via.

Next Post

Lo sapevi che gli uccelli balbettano come i bambini

Gli uccellini sono uguali ai bambini, principalmente su un punto entrambi balbettano. Ma man mano che gli uccelli crescono, passano dal balbettio al canto attraverso un altro circuito cerebrale, secondo una nuova ricerca, che dà una nuova percezione del comportamento infantile umano. Dovremmo eliminare l’idea che il balbettio sia un […]
Lo sapevi che gli uccelli balbettano come i bambini