Sviluppati robot con incredibili espressioni facciali

VEB

L’azienda britannica Engineered Arts ha sviluppato un robot umanoide in grado di mostrare facilmente varie espressioni facciali tipiche degli umani.

In un breve video pubblicato sul suo canale YouTube, l’azienda mostra l’umanoide più avanzato, soprannominato Ameca, che originariamente era una piattaforma per testare le tecnologie robotiche.

Sviluppati robot con incredibili espressioni facciali

Grazie ai nuovi sviluppi nell’intelligenza artificiale, le macchine stanno imparando non solo a svolgere compiti umani, ma anche ad andare oltre.

Tuttavia, affinché gli esseri umani e le macchine lavorino insieme organicamente, le macchine devono occupare lo stesso spazio e gli umanoidi sono i migliori in questo.

I ricercatori stanno attualmente lavorando per rendere gli umanoidi più interattivi insegnando loro la comunicazione non verbale.

Come si vede nel video, l’umanoide sembra essersi svegliato in un laboratorio robotico mentre la persona reale è impegnata a lavorare in background.

Il robot muove le braccia, mostrando diverse espressioni facciali, ed esprime persino sorpresa. I suoi creatori lo chiamano giustamente il volto futuro della robotica.

La metà inferiore del robot è attualmente non funzionante e non può ancora camminare. Tuttavia, camminare o saltare non è l’obiettivo di Ameca.

Ameca è alimentato dal sistema operativo tritium Engineering Arts, che consente alle aziende di robotica di testare la propria tecnologia.

Ameca sarà in mostra al CES 2022, che è previsto per gennaio 2022.

Next Post

La vita aliena è stata portata su Marte

Brian Cox, professore, ha spiegato una nuova teoria che spiegherebbe come viaggia la vita aliena. La ricerca è stata condotta da scienziati negli Stati Uniti e spera di spiegare come la vita extraterrestre si muove attraverso i pianeti. C’è una nuova teoria chiamata “panspermia” che potrebbe spiegare come la vita […]
La vita aliena stata portata su Marte