Lo sapevi che gli uccelli balbettano come i bambini

VEB

Gli uccellini sono uguali ai bambini, principalmente su un punto entrambi balbettano.

Ma man mano che gli uccelli crescono, passano dal balbettio al canto attraverso un altro circuito cerebrale, secondo una nuova ricerca, che dà una nuova percezione del comportamento infantile umano.

Dovremmo eliminare l’idea che il balbettio sia un comportamento adulto non sviluppato, afferma il leader dello studio Dmitriy Aronov del MIT e come viene riportato sul portale WordsSideKick.com.

Alcuni ricercatori hanno pensato che un singolo percorso cerebrale sia dovuto a produrre il canto degli uccelli. Nello studio pubblicato sulla famosa rivista Science, tuttavia, è stato scoperto che i diamanti mandarini maschi usano un circuito per balbettare da giovani e un altro per cantare da adulti.

Lo sapevi che gli uccelli balbettano come i bambini

Gli uccelli maschi imparano a cantare esplorando le loro vocalizzazioni. I bambini umani possono fare la stessa cosa riferisce Ofer Tchernichovski, un neurologo che ha studiato il canto degli uccelli al City College di New York e non è stato coinvolto nello studio.

Il team di Aronov ha studiato gli uccelli come modello per scoprire il cervello dietro comportamenti complessi, come il canto, per i quali esistono comportamenti umani analoghi, come il parlare.

Per comprendere la transizione al canto nel cervello degli uccelli, Aronov e i suoi colleghi del MIT, hanno studiato i diamanti mandarini maschi, piccoli uccelli australiani e indonesiani.

I ricercatori hanno spento parti del cervello dell’uccello usando sostanze chimiche o interventi chirurgici. Quando la parte del cervello dedicata al canto vocale è stata messa fuori uso, gli uccellini hanno iniziato a balbettare e non sono più avanzati nel cantare. Ciò significava che un altro circuito era responsabile.

È interessante notare che quando i ricercatori hanno fatto lo stesso per gli uccelli adulti, disabilitando l’area per il canto degli adulti, gli uccelli adulti balbettavano come bambini.

Next Post

Se diventi genitore, vivi più a lungo secondo la scienza

Avere figli può effettivamente aumentare la tua aspettativa di vita, secondo un studio svedese. I ricercatori hanno scoperto che tra gli anziani, quelli con bambini vivevano più a lungo di quelli senza figli. Ad esempio, i ricercatori hanno calcolato che all’età di 60 anni, gli uomini con figli avrebbero dovuto […]
Se diventi genitore vivi piu a lungo secondo la scienza