L’alcol può fare bene, ecco perchè

Redazione

Gli esperti hanno condotto un nuovo studio e hanno scoperto che le persone che bevono regolarmente piccole quantità di alcol hanno meno probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari rispetto a chiunque altro, come riporta Medical Xpress.

Gli scienziati hanno analizzato i dati di 48mila persone che hanno problemi cardiaci o vascolari. Hanno anche preso in considerazione la quantità di alcol che bevono e il rischio di infarto o ictus nei prossimi 20 anni.

alcol puo fare bene ecco perche

Quelle persone che consumavano circa 8 grammi di alcol puro al giorno avevano il 27% in meno di probabilità di morire di infarto rispetto a quelle che non bevevano affatto. Bere alcol nella quantità di 6 grammi al giorno riduce il rischio di quasi il 50%.

La quantità massima di alcol che può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache è di soli 15 grammi al giorno o una bottiglia di buon vino a settimana. Questa dose è molto inferiore a quella precedentemente calcolata dagli specialisti statunitensi per gli uomini.

L’alcol, sebbene possa ridurre il rischio di infarto o ictus, provoca lo sviluppo di molte altre patologie e problemi di salute.

Allo stesso tempo, gli esperti hanno aggiunto che i loro dati potrebbero essere in qualche modo esagerati a causa del fatto che non sono stati presi in considerazione assolutamente tutti i fattori che possono influenzare il risultato finale.

Next Post

Gli alieni in realtà sono già tra noi?

Chris Jones, esperto di UFO, ha affermato che la maggior parte delle storie sui rapimenti alieni potrebbe in effetti rivelarsi realtà. Inoltre, l’ufologo presume che gli alieni vivano tra le persone da molto tempo, ma finora hanno abilmente nascosto questo fatto. Jones ha detto che per molti anni ha studiato […]
Gli alieni in realta sono gia tra noi