Lascia una recensione negativa su una passata di pomodoro, rischia il carcere

VEB

Una donna è sotto processo e rischia fino a sette anni di detenzione per aver lasciato una recensione negativa su una passata di pomodoro, affermando che era eccessivamente dolce, cosa che secondo il produttore ha leso la loro reputazione commerciale.

Lascia una recensione negativa su una passata di pomodoro rischia il carcere
Foto@Pixabay

La trentanovenne Chioma Okoli è accusata da Erisco Foods di aver compromesso l’immagine del loro prodotto Tomato Mix, dopo aver esposto le sue critiche su Facebook insieme a una foto della lattina, incitando i suoi 18.000 follower a discuterne.

La situazione ha preso una piega negativa quando un utente le ha intimato di smettere di denigrare il prodotto e di cercare alternative piuttosto che diffondere commenti negativi online.

Okoli ha replicato evidenziando la sua insoddisfazione per la qualità del prodotto. Durante un arresto avvenuto a settembre, mentre si trovava in chiesa, è stata trattenuta in condizioni difficili da agenti in borghese, stando in piedi per ore in una cella umida, cosa che lei stessa ha raccontato alla CNN, descrivendo la difficoltà fisica e il disagio provato pensando ai suoi figli a casa.

Le accuse rivolte a Okoli includono la cospirazione per incitare l’opinione pubblica contro Erisco Foods e la diffusione di informazioni ritenute false, con rischi penali significativi e multe pesanti.

Erisco ha inoltre avviato un’azione legale civile, richiedendo un risarcimento danni per la perdita di rapporti con i fornitori, attribuita ai commenti di Okoli, per un totale di oltre 2,8 milioni di euro. In risposta, sono state presentate due cause legali contro la polizia e contro Erisco stesso.

Fonte@DailyStar

Next Post

Intelligenza Artificiale collettiva, il nuovo pericolo che avanza

Principali esperti scientifici hanno lanciato un monito riguardo al futuro dell’intelligenza artificiale (IA), suggerendo che potrebbe svilupparsi in maniera simile ai Borg, l’inquietante collettività della serie fantascientifica Star Trek. Questa prospettiva, definita come “IA collettiva“, prevede che sistemi di intelligenza individuale possano unirsi per scambiarsi informazioni, emulando il modello di […]
Intelligenza Artificiale collettiva il nuovo pericolo che avanza