Lavori troppe ore al giorno? Hai maggiori possibilità di diventare calvo
Lavori troppe ore al giorno Hai maggiori possibilita di diventare calvo

Le persone che lavorano più a lungo hanno “molte più probabilità di diventare calve“.

I ricercatori hanno affermato che i lavoratori dovrebbero avere una “limitazione dell’orario di lavoro” per prevenire la caduta dei capelli.

Un nuovo studio ha scoperto che il successo nella propria carriera, può avere un prezzo molto alto, le statistiche infatti dicono che le persone che lavorano più di 52 ore alla settimana hanno il doppio delle probabilità di diventare calve.

La ricerca sui legami tra orari di lavoro più lunghi e perdita di capelli ha ottenuto risultati su 13.000 uomini nella Corea del Sud, dove il suo luogo comune supera di gran lunga le 40 ore di lavoro ogni settimana.

Lo stress derivante dal lavorare più ore può causare un cambiamento ormonale nel cuoio capelluto e inibire la crescita dei follicoli piliferi, come riportato da LadBible .

Troppe ore di lavoro: Stress e scombussolamento del sistema immunitario.

Ricerche precedenti hanno anche dimostrato che lo stress provoca un attacco ai follicoli piliferi, da parte del nostro sistema immunitario.

Gli accademici della Sungkyunkwan University School of Medicine in Corea del Sud hanno utilizzato migliaia di uomini di età compresa tra 20 e 59 anni per un periodo di quattro anni per condurre la ricerca, ma non hanno incluso le donne nello studio.

Gli uomini sono stati raggruppati in base alla quantità di ore lavorative e sono stati presi in considerazione anche altri fattori tra cui lo stato sociale, il reddito e il fumo.

È stato riscontrato che esisteva un legame significativo tra orari di lavoro più lunghi e calvizie.

L’autore principale Kyung-Hun Son ha dichiarato: “I risultati di questo studio dimostrano che lunghe ore di lavoro sono significativamente associate al maggiore sviluppo di alopecia nei lavoratori di sesso maschile“.

La limitazione dell’orario di lavoro al fine di prevenire lo sviluppo dell’alopecia può essere più necessaria per i lavoratori più giovani, come quelli negli anni ’20 e ’30, in cui iniziarono a manifestarsi i sintomi della caduta dei capelli“.

Nella nostra società sono richiesti interventi preventivi per promuovere orari di lavoro adeguati e ragionevoli“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Fumo, Giornata Mondiale per convincere a smettere

Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) il fumo di tabacco…

Klebsiella Pneumoniae gli scienziati lavorano ad un test diagnostico

La Klebsiella pneumoniae non è sempre pericolosa ma nel momento in cui viene fuori…