Lavori troppe ore al giorno? Hai maggiori possibilità di diventare calvo

VEB

Le persone che lavorano più a lungo hanno molte più probabilità di diventare calve.

Lavori troppe ore al giorno Hai maggiori possibilità di diventare calvo
foto@Pixabay

I ricercatori hanno affermato che i lavoratori dovrebbero avere una “limitazione dell’orario di lavoro” per prevenire la caduta dei capelli.

Un nuovo studio ha scoperto che il successo nella propria carriera, può avere un prezzo molto alto, le statistiche infatti dicono che le persone che lavorano più di 52 ore alla settimana hanno il doppio delle probabilità di diventare calve.

La ricerca sui legami tra orari di lavoro più lunghi e perdita di capelli ha ottenuto risultati su 13.000 uomini nella Corea del Sud, dove il suo luogo comune supera di gran lunga le 40 ore di lavoro ogni settimana.

Lo stress derivante dal lavorare più ore può causare un cambiamento ormonale nel cuoio capelluto e inibire la crescita dei follicoli piliferi, come riportato da LadBible.

Ricerche precedenti hanno anche dimostrato che lo stress provoca un attacco ai follicoli piliferi, da parte del nostro sistema immunitario.

Gli accademici della Sungkyunkwan University School of Medicine in Corea del Sud hanno utilizzato migliaia di uomini di età compresa tra 20 e 59 anni per un periodo di quattro anni per condurre la ricerca, ma non hanno incluso le donne nello studio.

Gli uomini sono stati raggruppati in base alla quantità di ore lavorative e sono stati presi in considerazione anche altri fattori tra cui lo stato sociale, il reddito e il fumo.

È stato riscontrato che esisteva un legame significativo tra orari di lavoro più lunghi e calvizie.

L’autore principale Kyung-Hun Son ha dichiarato: “I risultati di questo studio dimostrano che lunghe ore di lavoro sono significativamente associate al maggiore sviluppo di alopecia nei lavoratori di sesso maschile“.

La limitazione dell’orario di lavoro al fine di prevenire lo sviluppo dell’alopecia può essere più necessaria per i lavoratori più giovani, come quelli negli anni ’20 e ’30, in cui iniziarono a manifestarsi i sintomi della caduta dei capelli“.

Nella nostra società sono richiesti interventi preventivi per promuovere orari di lavoro adeguati e ragionevoli“.

Next Post

Stati Uniti declassificano migliaia di documenti sull'assassinio di Kennedy

La Casa Bianca ha declassificato migliaia di documenti relativi all’assassinio dell’ex presidente John F. Kennedy. Gli archivi nazionali degli Stati Uniti hanno rilasciato più di 13.000 file, con altrettanti che rimangono parzialmente o completamente classificati almeno fino alla prossima estate per motivi di sicurezza, ha annunciato il presidente Joe Biden. […]
Stati Uniti declassificano migliaia di documenti su assassinio di Kennedy

Possono interessarti