Lavoro: Mattel cerca personale in Italia. Le posizioni aperte

VEB

Mattel, il Gruppo di fama mondiale che produce giocattoli, cerca candidati e stage in Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Il Gruppo statunitense Mattel Inc. è uno dei maggiori produttori di giocattoli al mondo.

L’azienda, fondata nel 1945 ha il suo quartier generale in California a El Segundo, in California.

Il brand Mattel deriva dalla fusione dei nomi dei suoi fondatori, Harold Matson, di cui è stato utilizzato il soprannome, ‘Matt’, e Elliot Handler, del cui nome sono state prese le iniziali.

Il Gruppo comprende alcuni marchi molto molto noti del settore, fra questi ricordiamo Barbie, Fisher-Price, Hot Wheels e Monster High.

Mattel attualmente ha sedi in 40 Paesi del mondo e vende in 150 Stati.

Impiega circa 31mila collaboratori ed è presente anche in Italia, con una sede principale a Milano, dove lavorano circa 80 persone.

Per il 2017 il Gruppo proprio in Italia offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Le selezioni Mattel sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera e anche a giovani alla prima esperienza.

Mattel in questo periodo seleziona varie figure per assunzioni in Lombardia, a Milano. Le posizioni aperte sono:

  • Junior Sales Analyst e Associate Sales Analyst: i candidati devono possedere una laurea in Statistica, Economia, Business Administration, Finanza o ambiti correlati. La votazione minima richiesta è 105/110. In più devono possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e doti comunicative. Precedenti esperienze nell’analisi delle vendite e / o all’estero possono rappresentare un vantaggio.
  • Stage Marketing: gli interessati al tirocinio devono essere laureati in Marketing, Customer Marketing o Business Administration, con votazione non inferiore a 105/110. Si richiede ottima padronanza dell’Inglese e capacità di lavorare in team.
  • Associate Manager Digital Marketing: si richiede laurea in Economia, Business Administration o campi correlati, e specializzazione nell’online Marketing o in ambito digitale. Per candidarsi occorre aver maturato esperienza quadriennale in ruoli analoghi. Inoltre, bisogna avere familiarità con Office e competenze in ambito CRM, SEO, SEM e UK, oltre che una conoscenza fluente dell’Inglese.
  • Brand Manager, Senior Brand Manager: si cercano laureati in Business Administration, Marketing, Economia o discipline affini. Devono avere almeno 3 o 5 anni di esperienza in mansioni simili, a seconda della posizione, e ottima padronanza della lingua inglese. Completano il profilo spirito di collaborazione e spiccate doti relazionali e comunicative.

La Mattel è anche alla ricerca di un Manager Publishing a carattere temporaneo, per una sostituzione maternità.

Per candidarsi alle future assunzioni Mattel e alle opportunità di lavoro attive, bisogna accedere al sito ufficiale Mattel e andare alla pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo “Lavora con noi”.

Nella stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il CV tramite l’apposito form.

Next Post

Selfie col defunto, il trionfo del cattivo gusto

La mania dei selfie non si ferma nemmeno davanti alla sacralità, e alla serietà, della morte: in Canada scoppia la moda di fotografarsi col defunto. Gli scatti con il defunto che imperversano nel Quebec, in Canada, tra l’altro non sono nemmeno tristi poiché sovente il parente del caro estinto si […]
Selfie col defunto, il trionfo del cattivo gusto