Le 5 spaventose previsioni di Stephen Hawking

VEB

Stephen Hawking credeva che gli umani potessero migliorare i loro geni con la tecnologia, ma temeva che i superumani avrebbero probabilmente contribuito alla distruzione del nostro pianeta.

Le 5 spaventose previsioni di Stephen Hawking
foto@Pixabay

Stephen Hawking è stato abbastanza eloquente quando ha parlato del futuro dell’umanità. Ad esempio, che le persone non saranno in grado di vivere a lungo sul pianeta Terra. Dovremo migrare su un altro pianeta abitabile per salvare la nostra specie. Inoltre, il nostro pianeta non si trova in un punto stabile. Un giorno scomparirà insieme al Sole. Pertanto, dobbiamo pensare a come possiamo salvare le nostre generazioni future.

Ecco le 5 spaventose previsioni dello scienziato

Le persone dovranno lasciare la Terra

Stephen Hawking ha chiesto alle persone di iniziare a cercare nuovi mondi in cui reinsediarsi. Secondo le sue teorie, l’umanità finirà per cadere vittima di un’estinzione globale causata da un asteroide. Credeva che un giorno il nostro pianeta sarebbe scomparso a causa di una collisione con un asteroide. Hawking comprendeva molte altre possibili minacce, come il cambiamento climatico, l’intelligenza artificiale, i virus e la guerra nucleare. Quindi voleva che trovassimo pianeti per salvare l’umanità.

Intelligenza artificiale

Stephen Hawking temeva che un giorno le macchine avrebbero conquistato il mondo. Temeva che lo sviluppo dell’intelligenza artificiale avrebbe portato all’emergere di una nuova forma di vita che avrebbe superato gli umani. Quindi ha chiesto alle persone di stare molto attente con l’intelligenza artificiale e di non lasciare che prenda decisioni.

Cambiamento climatico

Stephen Hawking considerava il riscaldamento globale una delle principali minacce alla vita sulla Terra. Hawking ha avvertito di un cosiddetto punto critico in cui il riscaldamento globale sarebbe inarrestabile. Ha detto che gli umani non sarebbero stati in grado di sopravvivere sul pianeta dopo questo “punto di svolta“.

Arrivo di civiltà aliene extraterrestri

Stephen Hawking credeva che gli alieni potessero danneggiare l’umanità. Credeva che avrebbero causato la distruzione sul pianeta Terra, distruggendo l’umanità. Alcune delle sue parole hanno senso perché non abbiamo idea di che tipo di creature vivano nello spazio o cosa abbiano in mente. Le generazioni future dovranno affrontarle, poiché gli astronomi non vedono l’ora di entrare in contatto con esseri extraterrestri.

Stephen Hawking credeva che se gli alieni ci avessero visitato, il risultato sarebbe stato lo stesso di quando Colombo sbarcò in America, cosa che non andò bene per i nativi americani.

Nascita dei superumani

Stephen Hawking credeva che in futuro le persone miglioreranno la propria genetica sviluppando tecnologie appropriate. Aveva paura che l’apparizione di superumani avrebbe distrutto la Terra.

Stephen Hawking credeva che in futuro avrebbero introdotto leggi che vietavano l’ingegneria genetica utilizzando gli esseri umani. Ma alcune persone non saranno in grado di resistere alla tentazione di migliorare le qualità umane come la memoria, la resistenza alle malattie e la longevità.

fonte@Esoreiter

Next Post

5 cose che fanno tutti, sbagliando

Ci sono cinque cose che tendiamo a fare, anche inconsciamente, che sono negative per il nostro benessere fisico e mentale. Quasi tutti noi tendiamo a fare almeno una di queste cinque cose, anche se siamo tutti diversi caratterialmente, spesso ognuno di noi incappa in questi modi di fare: Criticare se […]
5 cose che fanno tutti sbagliando