Le città più care al mondo nel 2022, quali sono

VEB

Oggi giorno qual è la città più cara per uno straniero, in che posizione sono le città europee e quelle asiatiche.

Le citta piu care al mondo nel 2022 quali sono
foto@depositphotos.com

La lista delle città più care al mondo

La società di consulenza del lavoro, ECA International, ha pubblicato la sua lista annuale delle città più costose del mondo in cui vivere per un lavoratore straniero.

Hong Kong resta al vertice nel 2022, per il terzo anno consecutivo.

Questo elenco si basa su fattori come il prezzo medio di beni di prima necessità come latte, affitto e trasporti pubblici.

Ecco l’elenco delle città aggiornato al 2022

Hong Kong
New York
Ginevra
Londra
Tokio
Tel Aviv
Zurigo
Shanghai
Canton
Seul

Metà delle prime dieci città sono asiatiche. In Asia la città in più rapida ascesa, Colombo, che è la principale metropoli dello Sri Lanka, è salita di 23 posizioni (dal 162° al 149°).

Lee Quane, Direttore regionale dell’ECA per l’Asia, ha spiegato le ragioni della crescente presenza della Cina continentale nella classifica.

La maggior parte delle città della Cina continentale nella nostra classifica ha tassi di inflazione più elevati di quanto siamo abituati a vedere, ma di solito sono ancora più bassi che altrove in Asia“, ha affermato.

Quindi il motivo principale del loro rialzo nelle classifiche è stata la continua forza dello yuan cinese rispetto alle altre principali valute“.

Secondo i dati ECA, gli affitti a Londra e New York, due città tra le prime cinque, sono aumentati rispettivamente del 20% e del 12%.

Tra i risultati della ricerca ci sono anche i seguenti: I prezzi del petrolio sono aumentati in media del 37% in tutte le città esaminate, con Beirut che registra l’estremo, 1,128%.

A causa della guerra in Ucraina, i prezzi dell’olio da cucina sono aumentati in media del 25% in tutte le città.

Il prezzo più basso della benzina si trova a Teheran, dove un litro costa solo 0,09 dollari.

A Hong Kong un caffè costa 5,21 dollari, un litro di benzina costa 3,04 dollari e un chilo di pomodori costa 11,51 dollari.

Singapore è rimasta al 13° posto, come nella lista dell’anno scorso. Nonostante un aumento significativo degli affitti, dei prezzi della benzina e dei servizi, il dollaro di Singapore ha subito un forte calo rispetto alle altre valute, soprattutto nella seconda metà dell’indagine.

Infine, la maggior parte delle città della zona euro ha visto la propria classifica calare poiché l’euro ha registrato una performance peggiore negli ultimi 12 mesi rispetto al dollaro USA e alla sterlina.

Dopotutto, Parigi, che una volta era al vertice, è ora fuori dalle prime 30 città. Lo stesso vale per Madrid, Roma e Bruxelles.

La città più cara d’Europa per i lavoratori stranieri è Ginevra, ma va notato che la Svizzera usa i franchi e non gli euro.

fonte@news247.gr

Next Post

Curiosità sul nostro pianeta che certamente non conosci

Viviamo ed utilizziamo il nostro pianeta ogni giorno, ma non lo conosciamo fino in fondo, anche determinate “regole” non sono esattamente come ci hanno insegnato fin da piccoli. Curiosità del nostro pianeta che non conosci Ricerche recenti rivelano che il pianeta in cui viviamo ha circa 4,54 miliardi di anni. […]
Curiosita sul nostro pianeta che certamente non conosci