Le coppie che si conoscono online, hanno maggiori probabilità di restare insieme

VEB

Uno studio su oltre 3.000 coppie di età superiore ai 18 anni ha rilevato che coloro che si sono incontrati tramite le cosiddette app di appuntamenti erano più propensi a trovare una relazione duratura rispetto a quelli che non lo avevano fatto.

Le coppie che si conoscono online hanno maggiori probabilita di restare insieme
Foto@Pixabay

Le app di appuntamenti sono spesso valutate dalle persone come piattaforme per trovare un’avventura veloce, ma uno studio ha scoperto che potrebbero effettivamente essere il posto migliore per trovare una relazione duratura.

Un sondaggio sulle coppie afferma che coloro che si sono incontrati online hanno maggiori probabilità di stare insieme rispetto alle relazioni cominciate in modo tradizionale.

Gli psicologi hanno suggerito in generale a coloro che utilizzano le app di avere obiettivi di relazione più forti e quindi una maggiore possibilità di trovare quella persona speciale.

Uno studio su 3.235 coppie in Svizzera che hanno superato l’età di 18 trovati coloro che hanno creato appuntamenti attraverso questo tipo di applicazioni, sono stati più motivati a proseguire la relazione rispetto a chi non lo ha fatto, come riportato da The Sun.

Si è scoperto che le donne che hanno utilizzato app come Tinder e quant’altro per trovare una corrispondenza, avevano più desiderio di avere figli.

Il sondaggio ha anche scoperto che le app aiutano a coltivare relazioni a distanza per quanto riguarda coppie più diversificate, in particolar modo esempio tra donne altamente istruite e uomini meno istruiti.

Prima che le app di appuntamenti prendessero davvero piede, i siti web erano il punto di riferimento per trovare un partner online e lo studio ha scoperto che questi attraevano principalmente persone di età superiore ai 40 anni e divorziati o separati.

La dott.ssa Gina Potarca, dell’Università di Ginevra, ha dichiarato: “Internet sta trasformando le dinamiche del modo in cui le persone si incontrano“.

Fornisce un’abbondanza senza precedenti di opportunità di incontro e richiede uno sforzo minimo“.

Ovviamente, una volta che sei sull’app, devi comunque assicurarti di darti le migliori possibilità, dalla creazione del profilo giusto alla definizione della linea di apertura verso gli altri.

Next Post

Malattia di Morgellons: mutazione genetica o scie chimiche?

Immagina una malattia che fa sentire alle sue vittime la sensazione di qualcosa che striscia e morde loro sotto la pelle, lesioni cutanee che scoppiano spontaneamente e che formano una sorta di pellicola che impedisce la guarigione. Tutto inizia a sembrare la base di una storia di fantascienza simile a […]
Malattia di Morgellons mutazione genetica o scie chimiche