Le donne che arrossiscono sono più attraenti, lo dice uno studio

VEB

Arrossire per un complimento è sintomo di imbarazzo e secondo la scienza è anche un tratto positivo che viene molto apprezzato.

Le donne che arrossiscono sono piu attraenti lo dice uno studio
foto@depositphotos.com

Quando si riceve un complimento o semplicemente quando ci si trova in una situazione di imbarazzo è solito per una donna arrossire e questo, secondo uno studio condotto dall’Università di Cambridge pubblicato su Plos One.

Sembra infatti risultare particolarmente attraente per gli uomini. Secondo gli studiosi inglesi le guance delle donne tendono ad arrossire nei giorni in cui quest’ultime sono più fertili anche se tale rossore non sembra essere percepibile all’occhio umano.

Sulla questione si è espresso colui che insieme al dottor Robert Burriss ha guidato lo studio ovvero il dottor Hannah Rowland il quale ha nello specifico affermato:

“Le donne non fanno pubblicità della loro ovulazione, ma sembrano far trapelare informazioni su di essa, e gli studi hanno dimostrato che sono viste come più attraenti dagli uomini quando sono in ovulazione. Avevamo pensato che il colore della pelle del viso potesse essere un segnale verso l’esterno per l’ovulazione, come in altri primati, ma questo studio dimostra che il rossore del viso non è ciò che gli uomini notano, anche se potrebbe essere un piccolo pezzo di un puzzle molto più grande”.

Per effettuare li studio i ricercatori hanno preso in esame le fotografie effettuate ogni giorno alla stessa ora su 22 donne per circa un mese.

Ne è venuto fuori che tali donne tendevano ad arrossire nei giorni di ovulazione.

Next Post

Le regole stradali più assurde del mondo

Conosciamo bene il codice della strada in Italia, anche se molti italiani non sempre lo rispettano, ma non crederai mai ad alcune regole stradali che esistono realmente all’estero. Ecco le regole stradali più interessanti raccolte in vari stati dall’Europa all’Arabia passando per gli Stati Uniti. Stati Uniti Negli Stati Uniti, […]
Le regole stradali piu assurde del mondo