Stress, per alleviarlo fa bene portare il cane in ufficio

VEB

Non c’è bisogno di ricordare l’importanza di avere un animale domestico in casa, che a quanto pare fa bene anche al nostro benessere.

Stress per alleviarlo fa bene portare il cane in ufficio
foto@depositphotos.com

Da anni si festeggia il “Take Your Dog to Work Day” ovvero la Giornata mondiale dei cani in ufficio, l’occasione annuale per andare al lavoro con i propri quadrupedi del cuore.

Nata nel 1996, Take Your Dog to Work Day si celebra ogni anno ed è stata ideata da Pet Sitter International anche per festeggiare i cani incoraggiando alle adozioni dai rifugi locali.

L’importanza del proprio quadrupede anche in ufficio è stato dimostrato anche da una ricerca condotta negli Stati Uniti da Purina, azienda di riferimento nel settore PetCare del Gruppo Nestlé, in collaborazione con il Mississippi State University College of Veterinary Medicine su un campione di 750 intervistati.

Dallo studio è emerso che la presenza di cani sul posto di lavoro garantisce una maggiore produttività e uno stress inferiore.

In particolare, dallo studio emerge che i dipendenti che lavorano in contesti pet-friendly hanno quasi il doppio delle probabilità di essere molto soddisfatti del loro lavoro rispetto a chi lavora in aziende che non ammettono animali domestici.

Inoltre il 72% dei dipendenti è impiegato in strutture che non prevedono la presenza dei pet e circa due su tre credono che, con il generale consenso dei colleghi, i pet debbano essere ammessi in ufficio.

Next Post

Le donne che arrossiscono sono più attraenti, lo dice uno studio

Arrossire per un complimento è sintomo di imbarazzo e secondo la scienza è anche un tratto positivo che viene molto apprezzato. Quando si riceve un complimento o semplicemente quando ci si trova in una situazione di imbarazzo è solito per una donna arrossire e questo, secondo uno studio condotto dall’Università […]
Le donne che arrossiscono sono piu attraenti lo dice uno studio