Zum Inhalt springen

veb.it

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti
  • Start
  • Stress, per alleviarlo fa bene portare il cane in ufficio
  • Salute

Stress, per alleviarlo fa bene portare il cane in ufficio

VEB Ott 5, 2022

Non c’è bisogno di ricordare l’importanza di avere un animale domestico in casa, che a quanto pare fa bene anche al nostro benessere.

Stress per alleviarlo fa bene portare il cane in ufficio
foto@depositphotos.com

Da anni si festeggia il “Take Your Dog to Work Day” ovvero la Giornata mondiale dei cani in ufficio, l’occasione annuale per andare al lavoro con i propri quadrupedi del cuore.

Nata nel 1996, Take Your Dog to Work Day si celebra ogni anno ed è stata ideata da Pet Sitter International anche per festeggiare i cani incoraggiando alle adozioni dai rifugi locali.

L’importanza del proprio quadrupede anche in ufficio è stato dimostrato anche da una ricerca condotta negli Stati Uniti da Purina, azienda di riferimento nel settore PetCare del Gruppo Nestlé, in collaborazione con il Mississippi State University College of Veterinary Medicine su un campione di 750 intervistati.

Potrebbe interessarti anche:

  • Il costo neurologico del divorzio: cosa accade
  • 10 oggetti che risolvono problemi che avevi accettato come normali
  • Rilassamento: come disinnescare l’ansia quando i metodi tradizionali falliscono

Dallo studio è emerso che la presenza di cani sul posto di lavoro garantisce una maggiore produttività e uno stress inferiore.

In particolare, dallo studio emerge che i dipendenti che lavorano in contesti pet-friendly hanno quasi il doppio delle probabilità di essere molto soddisfatti del loro lavoro rispetto a chi lavora in aziende che non ammettono animali domestici.

Inoltre il 72% dei dipendenti è impiegato in strutture che non prevedono la presenza dei pet e circa due su tre credono che, con il generale consenso dei colleghi, i pet debbano essere ammessi in ufficio.

logo veb

VEB

skolor@hotmail.it •  More PostsBio ⮌

Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

  • VEB
    L’Italia Segreta: 5 Usanze Poco Note ai Più
  • VEB
    Antiche civiltà sotto l’Antartide: mito o realtà?
  • VEB
    Come creare emoticon personalizzate
  • VEB
    Cosa succede al corpo dopo i 40 anni
Tags: animali domestici stress

Beitragsnavigation

Zurück Come fare per dimagrire? Bisogna pesarsi ogni giorno
Weiter Le donne che arrossiscono sono più attraenti, lo dice uno studio

Sezioni

  • Mondo
  • Gossip
  • Salute
  • Tecnologia
  • Chi Siamo
  • Redazione
  • Contatti

Ultime pubblicazioni

  • Déjà-vu: il nostro cervello non riesce più a processare il tempo post-2020
  • La Maledizione dei Faraoni ha una nuova spiegazione scientifica
  • Perché odiamo la nostra voce registrata? La scienza spiega il fenomeno
  • E se la coscienza fosse solo una questione di risonanza?
  • Cosa succede realmente al tuo portafoglio quando scegli tra supermercato e discount

Leggi anche

Déjà-vu: il nostro cervello non riesce più a processare il tempo post-2020 percezione-realta-illusione-post-2020-sfasamento-cognitivo
  • Mondo

Déjà-vu: il nostro cervello non riesce più a processare il tempo post-2020

Mar 11, 2026
La Maledizione dei Faraoni ha una nuova spiegazione scientifica maledizione-faraoni-uranio-verita-scientifica
  • Mondo

La Maledizione dei Faraoni ha una nuova spiegazione scientifica

Mar 11, 2026
Perché odiamo la nostra voce registrata? La scienza spiega il fenomeno perche-non-ci-piace-voce-registrata-scienza-percezione
  • Gossip

Perché odiamo la nostra voce registrata? La scienza spiega il fenomeno

Mar 11, 2026
E se la coscienza fosse solo una questione di risonanza? coscienza-umana-vibrazioni-teoria-risonanza
  • Mondo

E se la coscienza fosse solo una questione di risonanza?

Mar 11, 2026
  • Disclaimer
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • mappa del sito
Copyright © 2010 - Veb.it - All rights reserved. | DarkNews von AF themes.