Le incredibili previsioni degli esseri umani di 100 anni fa

VEB

Articoli di giornale risalenti al 1924 hanno mostrato una notevole capacità nel prevedere alcuni aspetti della vita nel 2024. Circa un secolo fa, era comune per i giornali speculare sul futuro.

Le incredibili previsioni degli esseri umani di 100 anni fa

Il ricercatore dell’Università di Calgary, Paul Fairie, ha raccolto varie di queste previsioni, condividendole online, come ha riportato il magazine LadBible. Una previsione del 1924 ipotizzava un aumento esponenziale delle automobili e l’espansione delle autostrade nelle città di un secolo dopo. Un altro articolo prevedeva che le persone avrebbero viaggiato nello spazio, una visione parzialmente avveratasi per l’umanità nel suo complesso.

I giornali del 1924 stimavano anche un aumento significativo dell’aspettativa di vita, prevedendo che le persone avrebbero potuto vivere fino a 100 anni, e che una persona di 75 anni sarebbe stata considerata relativamente giovane, grazie ai progressi della medicina.

Sebbene non si sia ancora completamente realizzato, il progresso è stato notevole. Una previsione interessante riguardava la trasformazione degli album fotografici familiari, che avrebbero incluso principalmente video anziché foto, con immagini talmente realistiche da sembrare reali.

Tuttavia, non tutte le previsioni erano accurate. Una previsione ottimistica suggeriva che entro il 2024 il cinema avrebbe contribuito a creare una pace mondiale, utilizzando un linguaggio universale per promuovere la fratellanza. Altre previsioni meno accurate includevano l’insediamento umano sulla Luna, trapianti di orecchie e l’estinzione dei cavalli dovuta alla diffusione delle automobili.

Un articolo avvisava che la fornitura mondiale di diamanti sarebbe stata esaurita, portando all’uso di gemme sintetiche create dallo zucchero per gli anelli di fidanzamento. Infine, una previsione meno accurata sosteneva che entro il 2024 l’umanità sarebbe stata sull’orlo della fame.

Next Post

Chip per tracciare i nostri movimenti, la teoria complottista su Bill Gates

Nel corso degli anni, Bill Gates è stato oggetto di numerose teorie del complotto. Tra queste, vi è la convinzione che egli abbia creato la pandemia di Covid-19 per guadagnarci finanziariamente, e l’accusa di impiantare microchip nei vaccini per tracciare le persone. Un’altra teoria afferma che Gates comprerebbe vaste aree […]
Chip per tracciare i nostri movimenti la teoria complottista su Bill Gates