Chip per tracciare i nostri movimenti, la teoria complottista su Bill Gates

VEB

Nel corso degli anni, Bill Gates è stato oggetto di numerose teorie del complotto. Tra queste, vi è la convinzione che egli abbia creato la pandemia di Covid-19 per guadagnarci finanziariamente, e l’accusa di impiantare microchip nei vaccini per tracciare le persone.

Chip per tracciare i nostri movimenti la teoria complottista su Bill Gates

Un’altra teoria afferma che Gates comprerebbe vaste aree di terreno agricolo negli USA con l’intento di provocare la fame tra gli americani. Come rivela il magazine LadBible, tuttavia, Gates, ora 68enne, ha discusso una particolare teoria del complotto in un episodio del podcast “The Rest Is Politics”. Ha ironizzato sulla bizzarria delle accuse, domandandosi perché dovrebbe interessarsi alla localizzazione di persone sconosciute.

Gates ha raccontato di esser stato più volte fermato per strada da persone che lo accusavano di averle microchippate e tracciate. Ha smentito anche le teorie riguardo i vaccini, sottolineando come il suo obiettivo sia salvare vite, non danneggiarle. Ha scherzato sulla sua incapacità di organizzare un complotto su vasta scala data la sua minima quota di terreni agricoli negli USA (1/4000). Gates ha anche menzionato di avere un team che monitora queste teorie del complotto per valutare se necessitano di una risposta pubblica.

La teoria del microchip è emersa durante la pandemia di coronavirus. Durante una discussione su Reddit, alcune persone hanno ipotizzato che Gates volesse controllare la popolazione mondiale attraverso chip nei vaccini.

Rispondendo su Reddit, Gates ha chiarito che la sua fondazione si impegna nella ricerca sui vaccini per salvare vite e che l’idea dei chip nei vaccini è infondata.

Inoltre, ha evidenziato il suo orgoglio nel contribuire alla riduzione della mortalità infantile negli ultimi 20 anni. Un utente di Reddit ha poi commentato che esisterebbero metodi più semplici per tracciare le persone, come l’uso dei telefoni cellulari, ridicolizzando l’idea dei chip nei vaccini.

Next Post

Putin vola in Europa e sfida l'occidente?

Il portavoce del presidente russo Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha smentito che il recente volo del presidente fosse un gesto provocatorio nei confronti dell’Occidente. Peskov ha affermato che “Questo non è un messaggio ai paesi della NATO” e che l’obiettivo principale del presidente è lavorare sullo sviluppo della Russia e […]
Putin vola in Europa e sfida occidente

Possono interessarti