Le mode dell’estate emerse dal Google Summer trends

VEB

Google lo sa bene cosa va di moda, cosa è trend e cosa è out, e non potrebbe essere altrimenti, dato che la maggioranza delle ricerche effettuate dagli italiani passano attraverso il suo motore di ricerca.

Secondo “Google Summer trends”, la classifica del motore di ricerca sulle principali ricerche estive sul web, con l’avvicinarsi della prova costume, gli italiani cercano in rete la dieta perfetta, dalla dukan alla mediterranea, da quella a zona fino alla plank.

Parlando di mete di vacanza più cercate è evidente l’interesse per le località balneari e in particolare quelle del bacino del Mediterraneo, prima tra tutte la Grecia, seguita dalla Puglia e dalla Croazia. La Grecia però spicca anche per la sua situazione politica e per la grave crisi economica che sta attraversando: Grecia ed EuroZona sono tra le parole chiavi più inserite nelle ultime settimane.

In fatto di look e stile le italiane non vogliono farsi trovare impreparate: in valigia, quindi, sempre un vestito giallo, uno smalto color pesca e un costume con gonnellino da indossare solo con un fresco e pratico taglio di capelli wob.

Al primo posto della classifica “Oggetti da viaggio”, si posiziona invece  il bidet seguito dalla piastra per capelli e dall’idropulsore. Tutti risultati che fanno capire quanto la cura della persona continui ad essere una priorità per gli italiani, a casa come in viaggio.

Next Post

Finte bollette Enel per infettare i pc e chiedere un riscatto

Il colosso dell’energia elettrica, Enel, sta ricevendo in questi giorni una miriade di segnalazioni: a quanto pare sta circolando su internet una truffa, sotto forma di un virus informatico camuffato sotto le mentite spoglie di una bolletta, Enel appunto. Tantissimi italiani si sono infatti visti arrivare, tra la posta elettronica, […]