Instagram implementa la risoluzione delle sue foto

Può un social di tendenza e sempre al passo coi tempi avere ancora una risoluzione delle foto da caricare non superiore ai 640 px?

Una pecca che fatto piovere su Instagram una marea di critiche, e così la società proprietà di Facebook ha deciso di rimediare, e ha introdotto un aggiornamento che riguarda proprio la nuova risoluzione delle fotografie.

Come riportato dalla testata giornalistica The Verge, da qualche giorno tutte le immagini che vengono caricate dagli utenti all’interno di Instagram vengono salvate sui server della piattaforma alla risoluzione di 1080 x 1080 pixel anziché 640 x 640 pixel.

Per il momento la modifica non è visibile sull’app per dispositivi mobile e neanche sulla versione web della piattaforma è possibile osservare migliorie alla qualità delle foto, tutte le immagini condivise al momento vengono infatti visualizzate alla classica risoluzione di 640 x 640 pixel: per ora la miglioria è visibile solo sul sito web ufficiale Instagram.com da PC.

Probabilmente, Instagram sta testando questo nuovo formato delle immagini che potrebbe essere proposto al pubblico entro qualche giorno o qualche settimana.

Secondo molti questa decisione sarebbe stata presa in quanto Instagram starebbe per lanciare alcune nuove opzioni di vendita e di stampa delle fotografie, mentre altri invece hanno ipotizzato che Instagram starebbe per ampliare il feed fotografico con alcune nuove funzioni, come degli album.

Loading...
Potrebbero interessarti

Lanciata la prima ”abitazione gonfiabile” per futuri test su Luna e Marte

Dalla base dell’Aeronautica militare statunitense a Cape Canaveral con il razzo Falcon…

Stampante in 3D per i giocattoli prodotta dalla Mattel

La stampante in 3D per giocattoli sta arrivando: è stata presentata in…