Le strane immagini della Luna della missione Artemis

VEB

La rete sta discutendo di immagini insolite della luna scattate dalla navicella spaziale Orion.

Le strane immagini della Luna della missione Artemis
foto@Nasa

La navicella Orion vola intorno al satellite naturale della Terra come parte del programma Artemis-1.

Le immagini presentate sono state scattate il 21 novembre 2022 dalla sonda Orion un’ora prima del suo sorvolo della Luna. Il veicolo spaziale si trovava a una distanza inferiore a 7242 km e si muoveva a una velocità di 1218 km/h.

Per confronto, guarda le fotografie della Luna scattate nel 2010 da Madison (USA) utilizzando il telescopio Celestron 9.25 Schmidt-Cassegrain, una fotocamera Canon EOS Rebel T1i e scattate con una fotocamera a bordo della navicella della missione Artemis 1 a una distanza inferiore a 7242 km dalla luna.

Sembra che questi scatti siano stati intenzionalmente sovraesposti (troppo luminosi). A questo proposito, molti utenti del web hanno suggerito che sembrano fatte appositamente per nascondere qualcosa al pubblico.

Durante il sorvolo della Luna, nel video, il satellite naturale della Terra ha una forma ovoidale, e non rotonda, come osserviamo dalla Terra.

Se le immagini sono state allungate o comunque deformate da qualche tipo di obiettivo, anche il veicolo spaziale dovrebbe essere allungato, ma ciò non viene osservato. Anche questa è una anomalia che fa discutere il web.

Next Post

Uruguay eliminato e Cavani sfonda il monitor del VAR

Gli uruguaiani non sono riusciti a qualificarsi per per gli ottavi di finali del campionato mondiale di calcio e qualcuno non l’ha digerita. L’Uruguay ha sconfitto il Ghana 2-0 nell’ultima partita della fase a gironi della Coppa del Mondo 2022. L’Uruguay e la Corea del Sud erano a quattro punti […]
Uruguay eliminato e Cavani sfonda il monitor del VAR