Le usanze più strane a capodanno in tutto il mondo

VEB

Capodanno è una festa universale che celebra l’inizio di un nuovo anno.

Mentre le persone in tutto il mondo festeggiano il Capodanno in un modo o nell’altro, esistono alcune usanze e tradizioni più strane che alcuni paesi hanno adottato. Queste tradizioni possono variare da un paese all’altro, ma la maggior parte di esse ha una relazione con l’idea di rinnovamento, fortuna e prosperità per l’anno a venire. Da questo articolo, esamineremo alcune delle usanze più strane che alcune persone celebrano durante il Capodanno.

Le usanze piu strane a capodanno in tutto il mondo
foto@Pixabay

“A Capodanno in Giappone: come festeggiare Shogatsu.”

Capodanno in Giappone è una grande occasione per entrare in un mondo di tradizioni e celebrazioni. Shogatsu, come è chiamato in giapponese, è un momento molto speciale per tutti i giapponesi. Per celebrare questo festival, i giapponesi si riuniscono in famiglia, si scambiano auguri di buon anno e fanno offerte al tempio buddista.

Le luci natalizie, i fuochi d’artificio, le danze e i karaoke sono solo alcune delle cose divertenti che potete fare durante Shogatsu.

Una tradizione molto importante che si pratica durante Shogatsu in Giappone è “Otoshidama“. Si tratta di un dono di denaro dato ai bambini dai loro genitori, zii e nonni sulla prima mattina di Capodanno. Questo è un gesto di buona fortuna e i bambini sono sempre entusiasti di riceverlo.

Un’altra tradizione che non si può trascurare durante Shogatsu è il cibo. La cucina giapponese è molto diversificata e ci sono un sacco di piatti deliziosi da provare durante il Capodanno. Il più popolare è sicuramente l’Osechi Ryori, una miscela di piatti preparati con ingredienti come pesce, verdure, frutta e riso.

Se volete trascorrere un Capodanno davvero speciale in Giappone, non dimenticate di godervi tutti i divertimenti, le tradizioni e i sapori che il paese ha da offrire. Shogatsu è una grande occasione per riunire la famiglia e divertirsi insieme! Grazie al suo spirito allegro e alla sua energia positiva, Capodanno in Giappone è un’esperienza che non dimenticherete mai.

Ogni anno, i giapponesi iniziano l’anno con l’allegra celebrazione del Capodanno Shogatsu. Mentre le persone in tutto il mondo celebrano il nuovo anno con feste, bevande alcoliche e una riunione di famiglia, i giapponesi hanno alcune tradizioni uniche che rendono questo momento dell’anno davvero speciale.

Durante Shogatsu, molte famiglie si riuniscono per il tradizionale cenone di Capodanno. Una delle più grandi prelibatezze è il KFC, ossia il pollo fritto Kentucky, che viene acquistato in anticipo a causa della domanda così elevata. Inoltre, molti giapponesi prendono parte a sfide culinarie di cucina casalinga, come la preparazione di una zuppa di funghi mochi chiamata Ozoni.

Dopo il cenone, è tradizione visitare un tempio shintoista per pregare per la salute e la prosperità in arrivo. Le persone offrono preghiere e doni al kami, o divinità, mentre la famiglia si riunisce per prendere parte ai rituali.

Ma Shogatsu non è solo un momento per pregare. È anche un momento di divertimento e relax. Le famiglie giapponesi trascorrono l’intera giornata insieme, partecipando a karaoke o giocando a scacchi, un gioco tradizionale nipponico chiamato shogi.

“Cosa succede in Russia a Capodanno? Un’introduzione al Novy God.”

A Capodanno, la Russia si tinge di una luce speciale. Sebbene le tradizioni possano variare da regione a regione, l’atmosfera di festosità è costante. I russi salutano l’inizio dell’anno con il Novy God, una tradizione che risale ai tempi dell’Impero Russo.

Il Novy God è una vera e propria celebrazione che inizia alla fine dell’anno e dura fino alla fine della prima settimana di gennaio. Una delle caratteristiche più note del Novy God è il fuoco d’artificio che i russi amano sparare per salutare l’inizio del nuovo anno. Anche la musica ha un ruolo importante nella celebrazione: la gente si riunisce per cantare e ballare insieme.

Dopo la mezzanotte, la famiglia si riunisce intorno al tavolo per un banchetto speciale. Nel corso del banchetto, si condividono piccole porzioni di cibo in segno di buon augurio. Di solito, i russi si abbracciano e si scambiano i baci di buon augurio quando scocca la mezzanotte.

Il Novy God è un’opportunità per i russi di celebrare il passato e guardare con ottimismo al futuro. È una grande tradizione che la gente porta avanti da generazioni. Quindi, se hai la possibilità di partecipare a una festa di Novy God, non esitare.

Novy God è un momento di festa per la maggior parte dei russi, e ogni famiglia ha le proprie tradizioni che celebrano il nuovo anno. Una usanza comune è quella di indossare qualcosa di rosso. Si pensa che indossare qualcosa di rosso porterà fortuna, prosperità e buona salute nel nuovo anno.

Un’altra usanza tipica di Novy God è quella di lavare i piatti a mezzanotte. Si dice che lavare i piatti prima che inizi il nuovo anno porterà fortuna e abbondanza. La maggior parte delle famiglie russe si riunisce intorno alla mezzanotte per mangiare un grande pasto e poi lavare i piatti insieme.

Altra usanza interessante è quella di mettere soldi sotto il tappeto. Si dice che questo attirerà la ricchezza e l’abbondanza nel nuovo anno. Quindi, se sei invitato a una festa di Novy God, porta un po’ di denaro con te.

Infine, un’altra tradizione di Novy God è quella di scambiarsi regali. Si dice che regalare qualcosa di buono a qualcuno porterà fortuna e prosperità nella loro vita. Quindi, se stai partecipando a una festa di Novy God, porta un regalo per tutti.

Novy God è un momento di festa che viene celebrato in modo unico e divertente in tutta la Russia. Queste sono solo alcune delle usanze più strane che circondano questa importante festività. Quindi, se stai pensando di andare in Russia durante il Capodanno russo, assicurati di conoscere queste usanze prima di partire!

Next Post

Aura invisible attorno a noi, qualcuno la vede

Le presunte capacità psichiche che consentono alle persone di vedere le aure intorno agli altri potrebbero essere solo una particolare problematica del cervello. Secondo uno studio dell’University College London (UCL) su una rara forma di sinestesia, in cui alcune persone vedono “aure” colorate intorno ai loro cari. La sinestesia emotiva […]
Aura invisible attorno a noi qualcuno la vede