Legambiente, a Marina di Ravenna arriva la Goletta Verde

VEB

Attenzione: la Goletta Verde di Legambiente arriva a Marina di Ravenna.

E quando arriva Goletta Verde, se le cose non stanno a posto, sono dolori.

Il piccolo vascello che gira per mari, fiumi e laghi d’Italia alla ricerca di coste e spiagge pulite, arriva domani a Marina di Ravenna e ci resterà fino al 9 agosto.

Un periodo sufficiente per fare rilevazioni, analisi e quant’altro serve per una delle golette più famose del Mediterraneo.

Fra scarichi illegali, deficit di depurazione, e rilevazione di fonti fossili, a Goletta Verde sfugge poco o niente.

Un vero e proprio poliziotto dei mari a servizio della collettività.

Ma Goletta Verde fa di più, perché presenterà un dossier di particolare importanza sulle piattaforme petrolifere inattive, sui possibili danni agli ecosistemi, ma più in generale all’ambiente.

In particolare, poi, si parlerà del futuro della piattaforma Angela Angelina, e inoltre di tutte quelle attività collegate alla commercializzazione delle cozze.

E lunedì ci saranno anche una serie di incontri e visite guidate con personale specializzato al fine di far conoscere bellezza e ambiente della costa ravennate.

Si parlerà, tra l’altro, anche di turismo e di pesca sostenibile. Inquinatori di tutto il Mediterraneo, tremate: arriva Goletta Verde.

Next Post

Carla Bruni e l’omaggio canoro all’Italia

Prima il lavoro e poi l’amore l’hanno portata lontana dal suo paese, dalla sua terra d’origine, eppure Carla Bruni rimane sempre molto legata alle sue origini e lo dimostra ancora una volta con un omaggio canoro che ha condiviso sui social, dove è molto attiva e seguita. Nell’ultima clip condivisa […]