L’Eredità, il Muro del Pianto si è trasferito a Berlino

VEB

Che la scuola italiana sovente sforni dei diplomati e laureati non proprio preparatissimi non è certo cosa nuova, ma a guardare certi quiz di cultura generale, che ogni giorno vanno in onda sui palinsesti Rai e Mediaset, c’è da rimanere veramente basiti.

In particolare, negli studi di L’Eredità, quiz show di Rai Uno, in questa stagione condotto da Fabrizio Frizzi, si sono visti strafalcioni e gaffe di diversa entità, che spesso sono diventati dei veri tormentoni suo social e sul web.

L’ultimo, ma solo in ordine di tempo, uno strafalcione nella puntata del 23 aprile, che ha fatto sobbalzare in tanti dalla sedia.

Fabrizio Frizzi ha chiesto alla concorrente in quale città si trovasse il muro del pianto. Dopo qualche secondo di silenzio arriva la risposta che lascia spiazzato il conduttore: “Il muro del pianto si trova a Berlino”.

Di fronte all’imbarazzo di Frizzi la concorrente aggiunge: “L’ho tirata a indovinare”. In effetti ero chiaro visto che il “muro del pianto” si trova a Gerusalemme ed è il luogo simbolo della religione ebraica.

La sera prima un’altra eclatante gaffe: un concorrente in gara ha tentennato di fronte alla domanda su quale fosse un famoso palazzo fiorentino, per poi rispondere: “Stron*i”, invece che Strozzi, provocando l’ilarità del pubblico.

Negli anni, tra le migliori invenzioni dei concorrenti come non ricordare il mare di Perugia: una concorrente ha risposto ‘vero’ alla domanda “Lo scorso anno, il mare di Perugia è stato premiato con la Bandiera blu?”.

E come non ricordare “L’erba del vicino è…?” “…sempre più buona”, come rispose un partecipante creativo, lasciando Carlo Conti letteralmente stupefatto.

Next Post

Elton John in terapia intensiva per una rara infezione

La popstar britannica Elton John ha cancellato tutti i suoi prossimi concerti per una rara infezione che ha rischiato di farlo morire. Dopo aver festeggiato i suoi 70 anni proprio recentemente, Elton John ha contratto un’infezione, pare, durante il suo tour in Sud America e secondo quanto riferito dalle fonti […]
elton john terapia intensiva infezione