L’estate addosso, per il film di Muccino la musica di Jovanotti

VEB

E’ di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, la colonna sonora del film di Gabriele MuccinoL’estate addosso”.

“Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava ‘L’estate addosso’. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea”.

“Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l’ho letto”. Ecco spiegato dallo stesso Jovanotti l’origine della colonna sonora del film che quasi sicuramente Muccino presenterà a Venezia.

Jovanotti, alle prese per la prima volta con una colonna sonora di un film non ha sottaciuto il suo entusiasmo per questa sua nuova esperienza.

“Mi piace lavorare con Gabriele – ha detto il cantante- è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto”.

Muccino dal canto suo commenta divertito: “Lorenzo mi ha preceduto! Alla fine la canzone uscirà prima del film che uscirà nel 2016, ma è così che è nata. E siccome non mi bastava, già che c’ero, ho pensato di chiedergli anche la colonna sonora del film”.

Nel cast del nuovo film di Gabriele Muccino troviamo Brando Pacitto, Matilda Lutz, Joseph Haro e Taylor Frey.

La storia è quella di Marco, un 18enne prossimo al diploma che si ritrova a fare i conti con un futuro incerto. L’estate è quella della “maturità” in tutti i sensi.

Un’estate in cui al ragazzo è offerta anche la possibilità di partire per San Francisco grazie a un cospicuo risarcimento assicurativo.

Con grande sorpresa scopre che sta per raggiungere la sua stessa meta anche Maria, una sua compagna di scuola. I due all’aeroporto della città americana trovano ad aspettarli una coppia gay: Matt e Paul. E qui fra i quattro inizia un’amicizia che renderà quella l'”estate” della loro vita.

A curare la produzione del film Indiana Production Company in collaborazione con Rai Cinema.

“L’Estate addosso” è atteso sul grande schermo per il 15 settembre 2016.

Next Post

Salvini, saliamo al Governo e andiamo fuori dall’euro

Una delle maggiori necessità per il leader del Carroccio, conseguentemente per il nostro Paese sarebbe quello di uscire dall’euro, è quanto rivela proprio Matteo Salvini. Il leader della Lega ha infatti sentenziato la fine della “parabola” Renzi : “La parabola di Renzi è finita, se ne è accorto lui, se […]
Salvini saliamo al Governo e andiamo fuori da euro