L’insolita tomba con una finestra del dottor Timothy Clark Smith
insolita tomba con una finestra del dottor Timothy Clark Smith

Nella vita, il dottor Timothy Clark Smith del Vermont era sempre stato preoccupato di essere sepolto accidentalmente vivo, così aveva preso accordi per costruire una cripta speciale alla sua morte.

Temeva profondamente di contrarre la malattia del sonno, che dava l’illusione della morte fino a quando lo sfortunato individuo si sveglia vivo, ma seppellito vivo.

Alla sua morte, avvenuta ad Halloween nel 1893, il dottor Timothy Clark Smith fu sepolto nel cimitero di Evergreen a New Haven, nel Vermont, nella sua tomba appositamente preparata. Consisteva in uno strano tumulo erboso sul quale era posta una lastra di granito.

Questa pietra è stata lavorata con una piccola finestra da 14×14 che ha installato sulla superficie della sua tomba, sei piedi sopra di lui e fissato saldamente sulla superficie in modo che la gente potesse controllare per assicurarsi che non fosse stato commesso un errore.

Secondo i vecchi registri del cimitero, c’è una seconda stanza nella volta funeraria che ospita la moglie di Timothy. Una serie di scale conduce nella cripta, ricoperta dalla pietra nella parte anteriore inferiore del tumulo.

Sebbene il vetro della finestra sia ora graffiato, macchiato e velato di condensa, le persone in passato hanno affermato di aver visto la faccia scheletrica di Timothy che si profila nell’oscurità, così come un martello e uno scalpello sdraiati sul petto per aiutarlo a fuggire nel caso in cui fosse stato sepolto vivo.

Si dice anche che sia stato sepolto con una campana posta in mano per consentirgli di segnalare nel caso si fosse svegliato, e un tubo di respirazione. L’insolita lapide è presente nel cimitero di Evergreen nel quartiere West River di New Haven, nel Vermont.

fonte: Ghosts, the paranormal, miti e leggende

Loading...
Potrebbero interessarti

Mosca, esplode bomba alla fermata bus: tre feriti

Un ordigno artigianale è esploso nel centro di Mosca causando tre feriti;…

21 anni la più giovane donna che ha viaggiato in tutto il mondo

21 anni è diventata la più giovane donna ad aver viaggiato in…