Linus: ho deciso chiudo il mio blog

VEB

In un periodo come il nostro dove chiunque, per “esistere” in rete, si affanna ad essere attivo in una molteplicità di differenti profili social, c’è chi ha scelto di andare controcorrente, e prendersi una pausa, chissà quanto lunga, dalla sua vita virtuale, diventata troppo faticosa da gestire.

Dopo dodici anni di racconti personali, commenti sull’attualità e tante storie, Linus ha detto addio al suo blog su Repubblica con un video, il suo ultimo post.

Il perché è semplice: “Io di mestiere non faccio l’editorialista, ho altre responsabilità e compiti, già per condurre il mio programma alla radio tutte le mattine faccio un grande sforzo per non ripetermi. Insomma, quello del blog era un impegno importante, gratificante nove volte su dieci, molto bello ma alla fine molto faticoso“.

Linus, ogni giorno in diretta radio con l’amico e collega Nicola Savino a “Deejay Chiama Italia”, ha deciso che fosse ora di chiudere questa lunghissima parentesi anche per evitare di diventare ripetitivo: “Ho smesso perché volevo cambiare strada, per essere onesto e non ripetitivo. E perché si smette quando le cose vanno bene. Ma ogni fine è un inizio” ha scritto in un post su Instagram.

Hanno contribuito anche i molti haters: “Condividere diventa un problema quando si trasforma in uno strumento offerto a chi ti vuole aggredire – continua nell’intervista – Quindi per evitarlo ti metti a cercare un modo per raccontare cose che siano impermeabili alle rotture di scatole. Ma se cominci a togliere materie e temi, inevitabilmente ti rintani, costruisci uno spazio di sopravvivenza, e però devi cercare sempre cose diverse, non è il mio lavoro“.

Il suo però non è un addio definito: i suoi tantissimo fans possono ancora sperare di rileggere il suo blog, presto o tardi.

Next Post

Michael Jackson l’ultimo segreto: I miei figli a Diana Ross

Le ultime volontà del re del pop Michael Jackson sarebbero legate ai suoi figli, secondo quanto rivela il magazine RadarOnline. Sembra infatti che la cantante Diana Ross, grande amica di Michael, sia stata sempre legata ai figli del Re del pop, secondo alcune voci all’interno della famiglia Jackson, la cantante […]