Lo sapevi che questi personaggi Disney si ispirano alla realtà?

VEB

La Disney continua a meravigliare il suo pubblico con narrazioni straordinarie che ci hanno accompagnato sin dalla nostra infanzia. Questi personaggi diventano spesso nostri amici intimi, trovando un posto speciale nei nostri cuori.

Lo sapevi che questi personaggi Disney si ispirano alla realta
Foto@Pixabay

E se vi dicessimo che molti di questi personaggi sono ispirati a persone reali?

Ecco alcuni personaggi Disney ispirati a persone della vita reale, per appagare la curiosità di conoscere le origini di queste figure iconiche:

Il Cappellaio Matto. Il Cappellaio Matto di “Alice nel Paese delle Meraviglie” si distingue per la sua unicità. Nel film, il personaggio è stato ispirato dall’attore Ed Wynn, non solo nell’aspetto e nella personalità, ma anche nei gesti. Ed Wynn era anche la voce del Cappellaio, diventando così il modello ideale per gli animatori.

Alice. In “Alice nel Paese delle Meraviglie”, il personaggio di Alice è modellato sull’attrice Kathryn Beaumont, che ha prestato anche la voce a questo sogno di bambina. Gli animatori della Disney utilizzarono la giovane Kathryn, allora solo dieci anni, come riferimento per creare il personaggio, documentando il suo lavoro con fotografie e video.

La strega cattiva. Per “La bella addormentata nel bosco”, Disney non solo affidò a Eleanor Audley la voce di Malefica, ma utilizzò anche i suoi movimenti per animare il personaggio. Così, non solo l’aspetto fisico, ma anche i movimenti dell’attrice hanno dato vita a Malefica. Eleanor fu anche l’ispirazione per Lady Tremaine, la malvagia matrigna di Cenerentola.

Biancaneve. Marge Champion, una famosa ballerina del XX secolo, fece un’audizione per Biancaneve a soli 14 anni. Ricreò le scene del personaggio davanti agli animatori, mantenendo l’eleganza e la grazia dei suoi movimenti di danza, caratteristiche fondamentali della principessa. La sua educazione e i suoi gesti, insegnati da suo padre Ernest Belcher, furono cruciali per ottenere il ruolo.

Jessica Rabbit. In “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, Jessica Rabbit divenne un’icona mondiale. Il suo aspetto stupefacente è ispirato dall’attrice Rita Hayworth. Inizialmente, lo sceneggiatore Gary K. Wolf prese spunto da varie attrici, ma il personaggio di Jessica Rabbit fu poi modellato principalmente su Rita Hayworth, con l’aggiunta dei capelli alla Veronica Lake.

Crudelia de Mon. Nel film “La carica dei 101” del 1961, Crudelia de Mon si affermò come un cattivo iconico. Sebbene la voce fosse di Betty Lou Gerson, Marc Davis, il capo dell’animazione, e il suo team si basarono su gesti e personalità di Tallulah Bankhead per creare il personaggio.

Dottor Facilier. Il Dottor Facilier di “La principessa e il ranocchio” è ispirato a Michael Jackson. La somiglianza tra i due è notevole, sia nel fisico snello che nell’abbigliamento, e anche nelle coreografie del personaggio, che ricordano quelle del Re del Pop.

Edna Moda. Si pensava che Edna di “Gli Incredibili” fosse basata sulla stilista Edith Head. Tuttavia, il personaggio somiglia notevolmente all’attrice Linda Hunt, non trovate?

Next Post

Gemelli separati alla nascita, scoprono di aver vissuto la stessa vita

Nel 1940, due gemelli identici, Jim Lewis e Jim Springer, dopo essere nati furono adottati da famiglie diverse, assumendo i cognomi dei loro genitori adottivi. Entrambi furono chiamati James, con il soprannome di Jim, e crebbero a soli 40 miglia di distanza l’uno dall’altro nel Minnesota, USA. Mentre Jim Lewis […]
Gemelli separati alla nascita scoprono di aver vissuto la stessa vita