Lo strano effetto ottico diventa virale sul web, il fotografo spiega

VEB

Sarosh Lodhi, un fotografo naturalista indiano, ha visitato la riserva di caccia nazionale Maasai Mara in Kenya, dove ha catturato l’incredibile immagine di due zebre che è immediatamente diventata virale sul web.

L’immagine di due zebre scattate dal fotografo naturalista, crea una bizzarra illusione ottica che è immediatamente diventata virale sui social della rete.

Sarosh Lodhi, originario di Nagpur, in India, si è recato in Kenya per visitare la riserva di caccia nazionale Maasai Mara, riconosciuta per la sua salutare popolazione di animali tra cui leoni, leopardi africani, ghepardi ed elefanti africani.

Durante i tanti scatti, splendide immagini della fauna selvatica, una particolare foto scattata con due zebre è diventata virale, come riportato da Bored Panda .

Il suo amico, ufficiale forestale Parveen Kaswan, lo ha condiviso sui social media, sfidando gli altri a determinare quale dei due animali si trovava di fronte alla telecamera e nessuno fino ad ora si trova d’accordo.

Il tweet ha raccolto oltre 4.300 Mi piace e 500 commenti, con la didascalia: “Vediamo chi può dire quale Zebra è davanti“.

Una persona ha risposto: “Quella di sinistra, passando per le pieghe sul collo (probabilmente perché la sua testa è inclinata alla sua destra). Quello di destra non ha pieghe sul collo che indicano che la sua faccia è nascosta proprio dietro la faccia della zebra sinistra “.

Un secondo commento dice: “Guardando le orecchie solo quella a sinistra può stare con le orecchie con quella particolare angolazione – perché a destra è impossibile ruotare le orecchie in modo che nella foto, quindi la risposta corretta è giusta.

Un altro addirittura commenta: “Sembra la testa di una terza zebra in piedi nel mezzo“.

Altri erano convinti che l’immagine fosse stata modificata appositamente, ma l’uomo stesso Sarosh ora ha fornito una risposta definitiva.

Dice che il viso che guarda direttamente nell’obiettivo della fotocamera appartiene alla zebra a sinistra dell’immagine.

foto@ParveenKaswan

Next Post

Video assurdo, per un selfie scivola dalla scogliera e muore

Tutto per un selfie, i social condizionano la nostra vita a tal punto da rischiare la vita, ed in questo caso finire letteralmente in tragedia. Per qualche like in più si farebbe di tutto, è proprio vero! C’è addirittura chi mette a repentaglio la propria vita per scattarsi foto virali, […]
Video assurdo per un selfie scivola dalla scogliera e muore