Luciana Turina e l’amaro sfogo per una vecchiaia in povertà

Prima è stata la volta di Marco Baldini, poi di Claudio Lippi, ora ci ha pensato Luciana Turina a proseguire la sfilza di ex star al tramonto che hanno sperperato il loro patrimonio, ed ora si ritrovano a fare i conti con le poche chiamate e i problemi economici che devono affrontare tutti i comuni mortali.

Non ho più un lavoro, sono stata dimenticata da tutti”, questo lo sfogo in diretta a ‘Domenica In’ dell’attrice e cantante Luciana Turina, introdotta in studio da Paola Perego. La 69enne ex diva ha spiegato: “Ci sono alcune persone dello spettacolo che in passato si sono distinte, poi a un certo punto le luci della ribalta si sono spente e hanno dovuto cominciare ad affrontare i problemi della vita quotidiana senza alcun tipo di aiuto e di sostegno”.

L’attrice e conduttrice degli anni ’70 si sfoga: «Non ho più un lavoro, sono stata dimenticata da tutti» e piange in diretta in studio, intervistata dai conduttori Paola Perego e Salvo Sottile. «Dopo quasi 40 anni sono andata via da Roma e mi sono trasferita a Palermo, non ho i soldi per continuare a vivere nella capitale».

La Turina ha proseguito descrivendo la situazione in cui versa oggi e l’assoluta mancanza di possibilità, anche di avere spazio in Rai, che ha elogiato più volte come l’azienda che rappresenta il paese in tutto e per tutto.

Dice ancora Luciana Turina: “Prendo 503 euro di pensione al mese, che diventano 613 quando è intera. Io non emetto più fattura”.

Inutile dire che sui social si sono sprecati i commenti, la maggior parte dei quali poco comprensivi verso una donna che ha avuto la fortuna di conoscere la fama ma non ha avuto la lungimiranza necessaria per essere parsimoniosa e investire anche sul futuro.

Loading...
Potrebbero interessarti

Morta Silvana Pampanini aveva 90 anni

E’ morta all’età di 90 anni un’icona del cinema italiano, Silvana Pampanini…

Il segreto, anticipazioni mercoledì 6 gennaio

La messa in onda de Il Segreto non si ferma neppure durante…