L’ultima tempesta, il film sul salvataggio della SS Pendleton
L'ultima tempesta, il film sul salvataggio della SS Pendleton

L’ultima tempesta, The Finest Hours, il film sul salvataggio della petroliera SS Pendleton sarà nei cinema dal 31 marzo 2016.

La storia portata sul grande schermo da Craig Gillespie, è tratta dal libro The Finest Hours: The True Story of the U.S. Coast Guard’s Most Daring Sea Rescue di Michael J. Tougias e Casey Sherman.

Nel libro è descritta la vera storia del salvataggio della petroliera SS Pendleton che il 18 febbraio del 1952 si spezzò in due durante una spaventosa tempesta.

All’interno della nave c’erano trenta marinai da portare in salvo. L’ufficiale più anziano, Ray Sybert, cerca di fare di tutto per mettere in salvo il suo equipaggio.

Intanto, il segnale di S.O.S. raggiunge la Guardia costiera di Chatham nel Massachusetts che parte per la missione di salvataggio guidata da Bernie Webber.

Per mettere in salvo i profughi il Sergente Maggiore Daniel Cluff azzarda una operazione molto rischiosa.

Il Capitano Bernie Webber con quattro uomini cerca di raggiungere quel che resta della petroliera con una scialuppa di salvataggio che ha anche il motore in avaria.

I cinque sfidano un mare in tempesta che solleva onde alte 18 metri, vento e freddo glaciale ma alla fine riescono a compiere una missione che resterà nella storia.

Nel cast Chris Pine, Ben Foster, Eric Bana,Holliday Grainger, Graham McTavish, Rachel Brosnahan, Kyle Gallner, Casey Affleck, John Magaro, Michael Raymond-James, Josh Stewart, Abraham Benrubi, Beau Knapp e Matthew Maher.

La produzione è della Walt Disney Pictures, Whitaker Entertainmen, mentre la distribuzione è della Walt Disney Pictures.

1 comment

Comments are closed.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni martedì 31 maggio

Anche oggi, martedì 31 maggio, siamo pronti a un nuovo ed entusiasmante…

Ti guardo, per la festa del papà il film di Vigas

Ti guardo di Lorenzo Vigas parla dei drammi genitoriali e delle conseguenze…