L’universo è in continua espansione, non è vero

VEB

L’universo è in continua espansione, almeno questa è la teoria da sempre confermata dagli scienziati, eppure c’è qualcosa che sta cambiando.

universo in continua espansione non e vero

L’espansione dell’universo si è fermata adesso si contrae

Una nuova ricerca pubblicata negli Atti della National Academy of Sciences teorizza che la forza dietro l’espansione dell’Universo potrebbe esaurirsi “sorprendentemente presto” entro 65 milioni di anni, secondo quanto riportato dal Daily Star.

L’Universo si è espanso dal Big Bang, circa 13,8 miliardi di anni fa, ma ciò potrebbe cambiare “notevolmente” rapidamente con l’espansione dello spazio-tempo che va al contrario e si dirige verso quello che viene denominato “Big Crunch“.

Secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Proceedings of the National Academy of Sciences , “la fine dell’espansione potrebbe verificarsi sorprendentemente presto“, ma presto significa “entro i prossimi 65 milioni di anni”.

Tornando indietro nel tempo di 65 milioni di anni, è stato allora che l’asteroide Chicxulub ha colpito la Terra ed ha portato all’estinzione dei dinosauri“, ha detto a WordsSideKick.com il ricercatore Paul Steinhardt.

“Su scala cosmica, 65 milioni di anni sono straordinariamente brevi”.

Una volta terminata l’espansione, afferma il documento di Steinhardt e dei colleghi ricercatori Andrei Cosmin, Anna Ijjas, l’Universo inizierà a contrarsi di nuovo.

Alla fine, con tutta la materia e l’energia nell’Universo sarebbe contenuta in un piccolo volume.

Ogni stella che possiamo vedere nel cielo notturno verrebbe schiacciata in un buco nero supermassiccio con un orizzonte degli eventi largo miliardi di anni luce.

Dark Energy è il nome dato a una forza misteriosa che sta facendo accelerare la velocità di espansione dell’universo nel tempo, piuttosto che rallentare.

Ma secondo Steinhardt, direttore del Princeton Center for Theoretical Science presso la Princeton University nel New Jersey, l’energia oscura non è la forza in cui gli scienziati credevano una volta, ma una sostanza reale che lui chiama “Quintessence“.

Questa sostanza inafferrabile potrebbe decadere, indebolendo la spinta all’espansione dell’Universo e lasciando il posto alla gravità che nel tempo lo riporterà in una singolarità incredibilmente densa e incredibilmente calda.

Alcune teorie prevedono che il tempo potrebbe anche iniziare a scorrere all’indietro mentre l’Universo si contrae.

Next Post

Persone tornate dalla morte, gli incredibili casi

Essere dichiarati ufficialmente morti viene definito l’ultimo passaggio delle esperienze pre morte. I casi di persone tornate dalla morte Il portale DailyStar ha scavato nell’archivio portando alla luce alcuni episodi al limiti dell’impossibile, persone tornate dalla morte. Uno di questi casi è legato ad un pensionato cinese di una casa […]
Persone tornate dalla morte gli incredibili casi