Lutto nel mondo del cinema, addio a Jacques Sernas

VEB

Un grave lutto ha colpito lo scorso venerdì, 3 luglio 2015, il mondo del cinema internazionale. Ad andarsene, alla veneranda età di 89 anni, è stato il celebre attore e sceneggiatore lituano naturalizzato francese, Jacques Sernas conosciuto in tutto il mondo anche con lo pseudonimo Jack Sernas. Nato in una città della Lituania ovvero Kaunas, capoluogo dell’omonima contea, Jacques Sernas si è trasferito in Francia insieme alla madre quando era ancora molto piccolo in seguito alla morte del padre. Dopo aver studiato medicina per alcuni anni il celebre artista ha preso una decisione importante ma che gli ha comunque cambiato la vita ovvero la decisione di lasciare gli studi per avvicinarsi al mondo dello spettacolo, mondo da cui era molto affascinato.

In particolare Jacques Sernas è stato molto attivo in Italia a partire dagli anni quaranta fino agli anni sessanta e proprio nel corso di questi anni ha preso parte a numerose pellicole sia per il cinema che per la televisione oltre che aver preso parte a diversi fotoromanzi pubblicati sul settimanale Grand Hotel considerata una tra le più diffuse riviste settimanali di attualità italiane.

Tra le pellicola a cui prese parte Jacques Sernas ricordiamo “Dieci canzoni d’amore da salvare” del 1953, “Clandestino a Trieste” del 1951, “I lupi attaccano in branco” del 1970, “Che femmina!! e… che dollari!” del 1961 e tanti altri ancora. L’artista lo scorso 3 luglio si è spento nella sua casa romana.

Next Post

Tiziano Ferro, grande festa ed emozione a San Siro

E’ stata una serata ricca di emozioni quella vissuta dal celebre cantautore e produttore discografico italiano Tiziano Ferro e dai suoi fan presenti lo scorso sabato, 4 luglio 2015, allo stadio San Siro di Milano. Un concerto lungo più di due ore nel corso del quale il cantautore di Latina […]