In rete girano migliaia di fake news sui migranti, notizie inventate di sana pianta per fomentare i dibattiti ed anche l’odio razziale.
Mentre i campi profughi sono strapieni e chi arriva è stipato come neppure gli animali nei carri merci, si vuole far passare a tutti i costi il messaggio che i migranti vivano di lussi, dormano in albergo e percepiscono pure una sorte di stipendio mensile, pagato con le nostre tasse.
Chi vive a contatto con queste situazioni sa bene che la realtà è ben diversa, ma c’è sempre chi, naturalmente può avere un’opinione diversa.
- Conte, pugno duro contro i migranti
- Moby Zaza, focolaio di Coronavirus tra i migranti
- Quattrocentocinquanta migranti sono sbarcati in Sicilia
Stavolta è Maddalena Corvaglia, ex velina, che finora non si era mai interessata di politica ma che ora sui social scrive: “Qualcosa non torna. Se non fai lo scontrino vai in carcere. Se arrivi clandestinamente in Italia per spacciare finisci in albergo“, afferma in una stories sul suo account ufficiale.
La storia è naturalmente diventata virale, scatenando reazioni contrapposte, tra chi pensa che abbia ragione e chi invece, poco velatamente, la invita ad occuparsi di cose più inerenti al suo mondo.
L’unica certezza è che la sua idea in fatto di immigrazione è ben diversa da quella della sua storica collega Elisabetta Canalis che invece, pare, abbia ospitato nella sua casa di Los Angeles una famiglia delle Bahamas che ha perso tutto a causa dell’uragano Dorian.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.