Mai fare ricerche online sulla salute, ecco perchè

VEB

Un uomo rumeno è stato recentemente salvato da un incidente insolito dopo essersi ferito gravemente con una smerigliatrice, tutto a causa di una diagnosi autodeterminata basata su informazioni online. L’incidente straordinario è avvenuto lo scorso sabato nella città rumena di Botosani.

I pericoli di fare ricerche online sulla propria salute
Foto@Pixabay

Quest’uomo, il cui nome non è stato reso noto, aveva vissuto a lungo con dolori al colon che lo avevano portato a una profonda depressione. Tuttavia, anziché cercare il parere di uno specialista per i suoi problemi di salute, aveva preso la drastica decisione di auto-diagnosticarsi dopo aver letto i sintomi online.

La sua convinzione che avesse il cancro al colon lo aveva spinto oltre il limite.

Il tragico episodio è iniziato quando l’uomo aveva detto alla moglie di recarsi nel bagno per raccogliere della legna per la caldaia. Tuttavia, aveva altri progetti in mente, molto più pericolosi. In seguito, la moglie ha ricevuto un messaggio in cui il marito esprimeva il suo pentimento e la ringraziava per essere stata una buona moglie. Fortunatamente, la donna ha prontamente sospettato qualcosa di sbagliato e si è precipitata in bagno. Qui ha fatto una scoperta scioccante: l‘uomo si trovava con una smerigliatrice angolare in una mano e l’altra gravemente ferita.

La moglie ha immediatamente chiamato un’ambulanza, e una squadra di paramedici è arrivata tempestivamente per stabilizzare l’uomo gravemente sanguinante. È stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale della contea di Mavormati, dove ha ricevuto le cure necessarie per fermare l’emorragia. Per fortuna, c’era anche un’équipe di chirurgia plastica disponibile, che è stata in grado di riattaccargli la mano.

I parenti dell’uomo hanno riferito agli investigatori che da tempo soffriva di dolori al colon e che aveva sviluppato una convinzione di avere il cancro al colon dopo aver letto dei sintomi su internet. Purtroppo, non aveva cercato consulenza medica professionale per i suoi problemi e aveva preso una decisione affrettata basata su informazioni non verificate, che aveva avuto conseguenze catastrofiche.

Questo incidente sottolinea l’importanza di fare affidamento su fonti mediche affidabili e di consultare uno specialista per le diagnosi e i problemi di salute. Internet è una risorsa preziosa per informazioni, ma può essere pericoloso quando le persone non hanno la capacità di discernere informazioni attendibili da quelle non verificate. L’autodiagnosi è un problema diffuso in tutto il mondo, e in alcuni casi può avere conseguenze gravi, se non fatali.

Next Post

Cosa devi assolutamente evitare di fare quando ti svegli

Tutti noi abbiamo la nostra routine quando ci svegliamo la mattina, ma i medici mettono in guardia le persone sui pericoli di un’abitudine comune. Questa abitudine ha il potenziale per avere un grande impatto sul tuo benessere. La dottoressa naturopata Dr. Janine Bowring ha messo in guardia le persone dal […]
Cosa devi assolutamente evitare quando ti svegli