Cosa devi assolutamente evitare di fare quando ti svegli

VEB

Tutti noi abbiamo la nostra routine quando ci svegliamo la mattina, ma i medici mettono in guardia le persone sui pericoli di un’abitudine comune. Questa abitudine ha il potenziale per avere un grande impatto sul tuo benessere.

Cosa devi assolutamente evitare quando ti svegli
Foto@Pixabay

La dottoressa naturopata Dr. Janine Bowring ha messo in guardia le persone dal farlo sul suo canale TikTok. Dato che molte persone controllano il telefono quando si svegliano, lei dice che è qualcosa a cui tutti dobbiamo pensare seriamente.

Se è qualcosa che fai da anni, potresti pensare di abbandonare l’abitudine. Ha spiegato: “Non dovresti farlo, in questo modo aumenterà i tuoi livelli di dopamina, che è molto stimolante per il tuo cervello e il tuo sistema nervoso“. Inoltre, guardare prima il telefono può anche avere un effetto sui canali del calcio voltaggio-dipendenti (VGCC).

Il dottor Bowring ha aggiunto: “I campi elettrici e magnetici (EMF) del tuo cellulare causeranno un’inondazione di troppo calcio nelle tue cellule tramite VGCC, richiedendo più magnesio per contrastare l’equilibrio di quell’afflusso di calcio. Ciò influenzerà il tuo metabolismo per la giornata, i tuoi livelli di energia e potresti avere mal di testa a causa di quei campi elettromagnetici.” Il medico ha anche avvertito quanto la luce blu possa essere pericolosa per la nostra salute.

Anche Jay Rai, uno psicologo specializzato in neuroscienze della salute mentale, ha esortato le persone a smettere di prendere in mano il telefono per prima cosa.

Scrivendo per Forbes, ha detto: “Quando ti svegli la mattina per la prima volta, il tuo cervello passa dalle onde delta, che si verificano in uno stato di sonno profondo, alle onde theta, che si verificano durante una sorta di stato di sogno ad occhi aperti. Il cervello quindi si muove per produrre onde alfa quando sei sveglio ma sei rilassato e non elabori molte informazioni.

È stato notato che toccando il telefono per prima cosa ti concentri su Internet e incoraggi il tuo corpo a superare gli importanti stadi theta e alfa. Invece, passi direttamente dallo stadio delta all’essere completamente sveglio e vigile (noto anche come stato beta).

Jay ha aggiunto: “Scientific American riporta che ‘l’ideazione che può avvenire durante lo stato theta è spesso un flusso libero e avviene senza censura o senso di colpa’. Ciò rende lo stato theta un momento ideale per attingere al tuo subconscio per visualizzare ciò che desideri, e aiuta il tuo cervello a portare avanti le tue azioni verso il raggiungimento della tua visione.

Saltando questi stati e controllando il telefono subito dopo il risveglio, stai preparando il tuo cervello alla distrazione. Vedere o leggere qualcosa di negativo come prima cosa al mattino può innescare la tua risposta allo stress e metterti nervoso per il resto della giornata.

Allo stesso modo, se vedi e-mail di lavoro senza risposta, potresti sentirti obbligato a rispondere anche mentre sei ancora a letto. Questo è un problema perché, come afferma Julie Morgenstern, autrice del libro “Never Check Email In the Morning“, “Quelle richieste e quelle interruzioni e quelle sorprese inaspettate e quei promemoria e problemi sono infiniti… c’è ben poco che non possa aspettare’.

Next Post

Esiste una tragedia navale molto più grave del Titanic

Circa 79 anni fa, nel Mar Baltico, si verificò una tragedia navale che superò in gravità l’incidente del Titanic, con la perdita di oltre 9.000 vite. Il 30 gennaio 1945, la nave tedesca Wilhelm Gustloff venne affondata da un sottomarino sovietico. Questo vascello trasportava prevalentemente rifugiati della Seconda Guerra Mondiale, […]
Esiste una tragedia navale molto piu grave del Titanic