Mai schiacciare le lattine prima di gettarle, ecco perchè

VEB

Perché non dovresti mai schiacciare le lattine prima di buttarle per essere riciclate?

Mai schiacciare le lattine prima di gettarle
foto@Pixabay

Schiacciare le lattine e i barattoli prima di gettarli nei rifiuti per passare al processo di riciclo, potrebbe essere maggiormente dannoso per l’ambiente.

Solitamente provvediamo a schiacciare ed accartocciare una lattina o un barattolo ormai vuoto, in realtà questa pratica potrebbe essere dannosa per il processo di riciclaggio.

Questo avvertimento viene dal direttore senior degli affari pubblici della Aluminum Association, Matt Meenan, negli Stati Uniti.

Matt ha dichiarato a Recyclebank che la maggior parte degli impianti di selezione dei rifiuti utilizza un sistema di riciclaggio a flusso unico, dove tutto viene mescolato e poi ordinato.

La macchina che separa la spazzatura lo fa in base non solo al materiale ma anche alla forma quindi, schiacciando una lattina, in realtà si mette in difficoltà questo processo spesso facendo capitare le lattine nel materiale non riciclabile e quindi difficile da smaltire.

Lo stesso processo si applica anche agli impianti di riciclaggio nel Regno Unito, ha rivelato Metro .

Sean Pettitt, il direttore di Purely Waste Solutions, ha spiegato: “Se si mettono i materiali riciclabili nello stesso contenitore che poi vanno in un impianto di recupero dei materiali per essere separati, può rendere più difficile separare una lattina schiacciata“.

La ragione è che è più facile per le apparecchiature classificare lattine di alluminio intatte a causa della maggiore area di superficie del materiale che il separatore può rilevare“.

Lo stesso vale per le lattine di acciaio per il magnete per rimuovere questo materiale nel processo.

Next Post

Mai guardare sotto al letto, qualcuno lo ha fatto

Mai guardare sotto al letto, le storie tra leggenda ed un pizzico anche di realtà legata a qualcuno che ha voluto farlo. Da bambini le nostre mamme e i nostri papà ci rassicuravano dicendoci che sotto il nostro letto non c’era nessun mostro, ma in fondo in fondo è sempre […]
Mai guardare sotto al letto qualcuno lo ha fatto