Mai spazzolare i capelli dall’alto verso il basso, cosa dicono gli esperti

VEB

Tangle Teezer, marchio di cura dei capelli, ha condotto un sondaggio per vedere quanti danni la maggior parte delle donne, nel Regno Unito, stanno fanno ai loro capelli, scoprendo che c’è ancora molto da imparare.

Quando si tratta di spazzolarsi i capelli, tutti possiamo essere un po’ troppo “ruvidi”, soprattutto quando ci troviamo di fronte a grovigli.

Ma pettinarli troppo duramente o addirittura spazzolarli con una spazzola per capelli sbagliata può causare danni a lungo termine.

Il marchio Tangle Teezer ha condotto uno studio per vedere quante donne producono danni ai loro capelli, come riferisce il Daily Star .

E, i risultati sono che su 2000 donne intervistate, quattro su 10 sono preoccupate che alcune delle loro azioni siano dannose per i capelli e più di una su 20 ha persino ammesso di usare le vecchie spazzole con i denti appuntiti per “spazzolare i capelli molte volte” prima di andare a dormire”.

Un quinto delle donne ha creduto che andasse bene spazzolarsi “approssimativamente” e tirare via qualsiasi nodo o groviglio, e un quinto ha ammesso di condividere una spazzola per capelli che, secondo Shaun Pulf, fondatore di Tangle Teezer, noto come Shaun P, è assolutamente sconsigliabile.

Mai spazzolare i capelli da alto verso il basso cosa dicono gli esperti

Uno dei più grandi errori che le persone stanno facendo è spazzolare i capelli dal cuoio capelluto verso il basso, il che può portare a doppie punte, più nodi e, in definitiva, capelli danneggiati.

Invece dovresti iniziare alle estremità dei capelli e risalire.

Questo assicura che tutti i grovigli vengano affrontati con cura senza strappare i capelli nel processo di spazzolatura.

Shaun P ha dichiarato: “È preoccupante vedere quante donne si lavano i capelli in modo errato e causano danni inutili. Indipendentemente dalla consistenza dei capelli, è importante utilizzare una spazzola per capelli adatta che sia delicata“.

Non importa quanto sia allettante tirare o tagliare i nodi, è sempre meglio usare una spazzola adatta per districare i capelli.

Alcuni consigli da seguire fedelmente sono:

Evitare di spazzolare quando sono bagnati, questo spezzerà i capelli.

Evitare di spazzolare dal cuoio capelluto verso il basso.

Evitare di usare una spazzola per capelli vecchia e usurata.

Usando una spazzola per capelli che non è specificae per districare.

Condividere una spazzola per capelli.

Strappare grossi nodi / grovigli invece di pettinarli delicatamente.

Lo studio ha anche scoperto che tre quarti delle donne hanno ammesso di usare la stessa spazzola per capelli per tutti gli aspetti della loro cura dei capelli.

È fondamentale utilizzare strumenti diversi per compiti diversi come la pettinatura dei capelli bagnati o per districare e asciugare i capelli.

E, mentre il 30% delle donne possiede solo una o due spazzole per capelli, un sesto ha più di sette pennelli per il trucco.

Ma, sebbene il 22% delle donne abbia una routine specifica per le sue ciocche, più della metà ha ammesso di non sapere se sta usando la spazzola giusta per il proprio tipo di capelli.

In termini di prodotti che le donne usano, meno di un quarto degli intervistati usa regolarmente maschere per capelli, il 26% ammette di non usare affatto spray per la protezione dal calore e più di un quinto applica oli.

La preoccupazione maggiore per le donne nel Regno Unito erano le doppie punte, il 40%, l’effetto crespo, il 34% e il diradamento dei capelli al 29%.

Shaun P ha aggiunto: “Abbiamo creato diversi pennelli e adattato i denti per adattarli a tutti i tipi di capelli, per fornire la spazzola perfetta per tutte le trame dei capelli – che si tratti di capelli afro, folti e ricci o fini, diradati, fragili e lisci“.

L’uso della spazzola per capelli adatta al tuo tipo di capelli ti aiuterà a limitare i danni o la perdita di capelli a causa di traumi meccanici. Questo è causato da aggressori come piastre per capelli, pinze per arricciare e colorazioni frequenti.

Next Post

Tira su un pesce mai visto prima, lo chiamano Avatar

Il video blogger giapponese Miyagi Azusa si è vantato di aver catturato una specie molto insolita di pesce. “Ho catturato un pesce di un colore interessante“, ha scritto. Alcuni dei commentatori credevano che tale colorazione fosse il risultato di Photoshop. E altri hanno notato in modo massiccio la somiglianza del pesce con […]
Tira su un pesce mai visto prima lo chiamano Avatar